Beh abbine qualcuno, ad esempio quel 43% di differenziata
Quella lista che hai postato, lungi da me ogni capacità/tempo di contraddirla, ma ha un saporello un poco fazioso... e tanto per dirne uno, su quella percentuale di differenziata mi sentirei di scommettere la mano destra che con un'indagine seria quella percentuale si rivelerebbe un gran bel taroccone
Poi sono ben capace di ammettere che su Marino c'è un fuoco incrociato di chi ha voglia/interesse a sparare, ma sono in generale i cittadini di Roma, anche chi lo ha votato, che tastano il polso alla propria città e si dichiarano molto insoddisfatti. E vox populi...
Meglio Alemanno? Sembra una domanda retorica, ma non credo lo sia tanto davvero... Io con Alemanno non ero ancora tornato a Roma, e ammesso che si debba fare un paragone, beh io tutto 'sto fastidio i romani non mi pare l'avessero.
E' pure vero che tante malefatte come tante cose buone messe in cantiere non sono troppo visibili (anche se la stampa è deputata a questo, nell'uno e nell'altro verso).
Però ti posso dire una cosa: volevo un cane e sono andato in un canile gestito da un'associazione che, chiaramente, percepiva qualcosa dal Comune e con lui deve rapportarsi.
Pur consapevole che di regola una volta che si sceglie un cane lo si tiene, ho chiesto di poter comunque godere di un 3/4 gg. di prova, diciamo, perchè le condizioni mentali di mio padre non erano tale da poter sapere come si sarebbe comportato col cane. Bene, mi hanno detto che avrebbero voluto ma che non potevano, e che era proprio per i rapporti col Comune, e in particolare che purtroppo con la dirigenza insediata con Marino non c'era proprio comunicazione e che con quella di Alemanno almeno un po' sì... Questo per dire di una piccola storia di amministrazione della città; gente certamente non di destra che "preferiva" il vecchio sindaco![]()