Visualizza i risultati del sondaggio: Suicidio o resa?

Chi ha votato
9. Non puoi votare questo sondaggio
  • Se ne andrà sulle sue gambe, come è giusto che sia

0 0%
  • Verrà "suicidato" dal suo partito, indipendentemente dalla sua volontà

6 66.67%
  • Non lo so ma Matteo da Firenze saprà certamente prendere la decisione migliore possibile

0 0%
  • Sono un sottomarino e non ho un'opinione

3 33.33%
Pagina 4 di 13 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 129
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Non sono un fan di Marino, non mi è mai piaciuto, ma devo spezzare una lancia a suo favore.

Ha ragione, è stata messa in moto una sospetta macchina del fango contro di lui che non ha ragione d'essere. Davvero, un accanimento del genere, lo ricordo solo quando hanno fatto dimettere Berlusconi.

Rispetto alle sue colpe, a me pare assurdo l'accanimento mediatico. Tutti i TG sono impegnati da mesi sul sindaco di una città, che sarà pure la capitale, ma è pur sempre un sindaco.

Eppure Roma non è diventata una porcheria in 2 anni, è una porcheria da molti anni. eppure non mi sembra che su alemanno o veltroni sia stata messa in moto una campagna mediatica del genere.

Ha mentito su qualche spesa? A me viene da ridere, abbiamo un presidente del consiglio che è arrivato lì mentendo spudaratamente (stai sereno! Niente giochi di palazzo), e continua ancora, eppure non vedo campagne mediatiche volte a schiacciarlo.

Roma è peggiorata? "Delinquenza, sporcizia e disagi vari sono in constante aumento."

Questi sono problemi che stanno aumentando in tutte le città e di certo non si possono incolpare i sindaci, se vengono tagliati sempre più i fondi dallo stato, che finge di non aumentare le tasse, costringendo gli enti locali ad aumentarle.
    Non è colpa del sindaco se la giustizia non funziona.
    Non è colpa dei sindaci la crisi, che causa un forte potenziamento della delinquenza.
    Non è colpa del sindaco se quelli di prima hanno infilato i parenti in comune.

Non ha risolto molti problemi? E come può un uomo solo ripulire una palude?

Sia chiaro, molti sindaci son mafiosi come quelli di prima, a me però viene il sospetto che Marino forse qualche problema al malaffare l'ha creato, ed è solo questo che può giustificare un attacco mediatico del genere.
    Ultima modifica di Electro; 08-10-2015 a 22:51
    Nulla

Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    ma è proprio così difficile accettare la disfatta di Marino e quindi del PD?
    Difficile identificare Marino con il PD... viene preso a bottigliate dal suo stesso partito praticamente dal momento stesso in cui si è insediato, e ora si fatica a trovare nel PD qualcuno che lo difenda... Sembra davvero che sia stato mandato deliberatamente al macello.
    Ultima modifica di MItaly; 09-10-2015 a 00:50
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Difficile identificare Marino con il PD... viene preso a bottigliate dal suo stesso partito praticamente dal momento stesso in cui si è insediato, e ora si fatica a trovare nel PD qualcuno che lo difenda... Sembra davvero che sia stato mandato deliberatamente al macello.
    Adesso che le cose vanno male si, ma non certo prima. Questo già da una mezza idea di cosa sia il PD.

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Sì... Dimesso con 20gg. di prognosi e salvo complicazioni ...dice che così potrà verificare la situazione politica... ...anche queste so' le cose strane di quest'uomo... Che diavolo di verifiche politiche potrebbero mai essere necessarie a questo punto?! 20 giorni per contare chi lo appoggi politicamente?
    Probabile, ma secondo me é finito. Infatti lo hanno già scaricato i suoi stessi amici.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Non sono un fan di Marino, non mi è mai piaciuto, ma devo spezzare una lancia a suo favore.

Ha ragione, è stata messa in moto una sospetta macchina del fango contro di lui che non ha ragione d'essere. Davvero, un accanimento del genere, lo ricordo solo quando hanno fatto dimettere Berlusconi.

Rispetto alle sue colpe, a me pare assurdo l'accanimento mediatico. Tutti i TG sono impegnati da mesi sul sindaco di una città, che sarà pure la capitale, ma è pur sempre un sindaco.
    Su questo concordo.

A parte sull'accanimento nei confronti di B., che a detta di chi ne ebbe parte fu ancora più intenso, internazionale e "pressante", tanto da colpirlo sia come Presidente del Coinsiglio che nei confronti delle sue aziende che nei giorni prima delle dimissioni persero decine di punti percentuali nel mercato azionario. Ma questa è un'altra storia, che andrebbe discussa altrove.

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Io rimango dell'idea che lui stia pagando tutte le prese dei fondelli che han subito i romani in questi anni. Praticamente andava in giro con un mirino puntato alla testa sia degli "alleati" che degli avversari. Appoggio mediatico non ne ha mai avuto quindi se anche avesse fatto qualcosa di buono sarebbe passato in secondo piano. non si può pensare che una persona in 2 anni (con la burocrazia italiana poi) possa sistemare 10+ anni di mala gestione.
    A questo punto la butto li ... questo fuoco incrociato perchè?? Il PD lo molla per salvare il salvabile oppure marino rompeva le palle su qualcosa che faceva comodo a tutti?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    ...
    Roma è peggiorata? "Delinquenza, sporcizia e disagi vari sono in constante aumento."

Questi sono problemi che stanno aumentando in tutte le città e di certo non si possono incolpare i sindaci, se vengono tagliati sempre più i fondi dallo stato, che finge di non aumentare le tasse, costringendo gli enti locali ad aumentarle.
    Non è colpa del sindaco se la giustizia non funziona.
    Non è colpa dei sindaci la crisi, che causa un forte potenziamento della delinquenza.
    Non è colpa del sindaco se quelli di prima hanno infilato i parenti in comune.

Non ha risolto molti problemi? E come può un uomo solo ripulire una palude?

...
    Non è proprio così, ci sono città che migliorano, io non ci vivo, ma per esempio da ciò che mi capita di leggere pare a che Milano le cose tanto male non vadano e non è una cittadina di 4 gatte.
    Per migliorare almeno un po' il degrado che c'è in giro non servono necessariamente centinaia di migliaia di euro, a Napoli, così come in altre città esistono ordinanze comunali per evitare il rovistaggio dei cassonetti e vengono fatte rispettare. Quanto costa emettere un'ordinanza? Il foglio su cui viene scritta e l'inchiostro per scriverla?
    Chi vive a Roma sa bene che l'immondizia per terra non è solo colpa dell'AMA o dei romani che non la buttano dentro i cassonetti. Uno che arriva con l'immondizia al cassonetto, per quanto idiota, ce la butta dentro, non arriva lì per poi buttarla a terra. Altro discorso sono i rifiuti ingombranti, quella è pura idiozia di chi li butta in strada, io parlo dei rifiuti normali.
    A Roma appena fanno 2 gocce d'acqua si formano laghi e fiumi navigabili, letteralmente. Cosa ci vuole a far fare ai manutentori il proprio lavoro, mica schiavizzarli, e fargli pulire tombini e canali di scolo? Perché non si controllano i lavori di chi rompe e poi risistema le strade?

Fino all'anno scorso ho abitato per 10 anni nei pressi della stazione Termini, qualche anno fa, in via Giolitti ci sono stati dei lavori.
    Alla fine dei lavori è stato fatto correttamente un canale di scolo lungo il bordo della strada con poi delle griglie qua e là per farci andare dentro l'acqua.
    Passando spesso di lì ho notato che la griglia che ci avevano messo era troppo piccola, tant'è che andava sempre a finire nel canale. La si rimetteva a posto, ma il giorno dopo stava un'altra volta nel canale. Così per circa un paio di settimane, finché un giorno sono passato e la griglia non c'era più, al suo posto c'era (e se ci passate c'è ancora) una striscia di asfalto appena posato. E' colpa delle "bombe d'acqua" (odio questo termine) se poi la città si allaga? Queste sono tutte situazioni di cui arrivano lamentele al Comune, non è che chi è lì ne è all'oscuro. Quanto costa alle casse del Comune prendere l'assessore ai trasporti, quello alla viabilità, alla manutenzione o che ne so che assessori ci sono o chi ne è responsabile e dirgli "Ciccio, che volemo da fa?".

Non si parla di risolvere tutti i problemi, ma ai cittadini devi dare qualcosa che per loro sia visibile, qualcosa per cui non possano negare il miglioramento. Che tu porti i conti alla finanza, che cerchi di fare tutte le cose legalmente va benissimo, ma il cittadino di queste cose non se ne accorge, non le vede, non ne percepisce l'influenza sulla propria vita quotidiana. Se per "me" quello che stai facendo non si traduce in un miglioramento della vita, allora quello che fai, per quanto giusto, non ha molta importanza.

Non so se riesco a spiegare il mio punto di vista. Io in realtà non ce l'ho poi così tanto con Marino, capisco le difficoltà che possono esseci nel governare una città come Roma e non pretendo che uno va lì e in un paio di anni va tutto bene, ma in un paio di anni vorrei vedere almeno qualche timido miglioramento delle condizioni di vita.

Non sono uno stratega, ma io prima di tutto cercherei di apportare modifiche, anche piccole, ma che siano direttamente percepibili ed apprezzabili dalla popolazione in modo da ottenere consenso e sostegno, poi pian piano passerei a questioni più delicate e "rischiose", Marino (ma anche altri eh) dei cittadini hanno sempre dato l'idea di fregarsene.
    Ultima modifica di Alhazred; 09-10-2015 a 10:01

Quel che pare certo è che il sistema di mafia capitale, almeno da quello che traspare dalle intercettazioni, non sembrava particolarmente impensierito da Marino.

http://www.ansa.it/sito/videogallery...4e051bb88.html

https://www.readability.com/articles/q2udzcgf

Chissà se quel faldone salterà davvero fuori, se è fuffa o se dopo un'attenta revisione lo diventerà...

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Non sono uno stratega, ma io prima di tutto cercherei di apportare modifiche, anche piccole, ma che siano direttamente percepibili ed apprezzabili dalla popolazione in modo da ottenere consenso e sostegno, poi pian piano passerei a questioni più delicate e "rischiose", Marino (ma anche altri eh) dei cittadini hanno sempre dato l'idea di fregarsene.
    io a roma non ci vivo, anzi abito proprio tanto distante, pero' l'impressione che ho avuto - rafforzata leggendo l'elenco che ho postato sopra - e' che di cose percepibili ve ne siano state, ma che si sia talmente posto l'accento su altre cose e in modo molto marcato, da far passare in secondo piano cio' che di buono c'e' stato: io dei camioncini spostati non avevo mai sentito parlare, ma della panda che poteva entrare e poi no e poi si e poi non s'e' capito bene ne ho sentito parlare per giorni da piu' testate

non so, ho l'impressione che marino abbia piu' supporto da parte dellagggente di quanto appaia seguendo i media, che invece tendono a cercare i titoloni a effetto, as usual (si, anche repubblica, si anche... boh, qualsiasi cosa faziosa mi si - non tu - accusi di leggere)

mia impressione leggiucchiando qua e la, eh?

Permessi di invio