Pagina 11 di 34 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 338
    Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    Il tema immigrazione, relativamente agli attentati terroristici è secondario. Mi spiego:
    Insomma, gli attentatori erano Immigrati, se in Inghilterra non li vogliono più almeno il perchè, ce lo vogliamo chiedere? tra poco anche la Francia vedrai seguirà l'inghilterra, ci sono passati prima di noi è semplice.
    Come se tu vedi l'auto davanti che percorre una curva 100 kmh e non ce la fa perchè c'è il ghiaccio, tu che arrivi dopo che fai? rallenti credo.

Ieri ho sentito un esponente del PD, Tal Boccia dire che l'attentatore parigino era un prodotto della Francia, ma io dico ma come si fa a dire una roba del genere? quello era un islamico di 3°a generazione che non si era integrato, come non si sono integrati il 99% di queste persone.
    Dove arrivano creano delle isole, quartieri, agglomerati, nel cui all'interno vigono le loro regole e per quei poveri Italiani, Francesi,Inglesi che ci stanno in mezzo peggio per loro?

Dico io: ma non sarebbe il caso di prendere atto che sono 2 modi di vedere, di intendere la vita e i suoi valori che non legheranno mai?
    I'll see you on the dark side of the moon

Quote Originariamente inviata da fervino Visualizza il messaggio
    Oppure 1/1000 ha il coraggio di passare all'azione, gli altri 999 applaudono, di nascosto ma lo fanno, hai visto le manifestazione di gioie nei paesi musulmani dopo charlie hebdo, oppure dopo le torre gemelle?
    Ecco, io sin dall' inizio del thread volevo soffermarmi su questo punto e ragionare in prospettiva, in Italia il numero dei potenziali attentatori è 1000.

Sono 2 giorni che seguo i fatti in tele ed ho visto delle cose che non mi sarei mai aspettato, a partire da questo Gramellini dal Min: 3;00 in poi http://www.lastampa.it/2015/11/15/mu...uI/pagina.html

Ho visto Giannini (il conduttore di Ballaro) dire che basta, i musulmani che arrivano in italia devono rispettare le nostre regole, usi, costumi, la stessa cosa ha detto una giornalista della7, che noi dobbiamo difendere i nostri valori insomma qualcosa è cambiato, sembrava di sentire Salvini, tra l'altro quest'ultimo vergognosamente in campagna elettorale nonostante 130 morti, invece ho apprezzato tantissimo ad esempio la scelta del silenzio del M5S, il silenzio

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Per chi ha voglia di confrontarsi con un po' di analisi logica e ragionamenti sull'accaduto, anche se ovviamente si tratta solo di supposizioni, è interessante come sempre il blog di Aldo Giannuli...

http://www.aldogiannuli.it/anatomia-strage-parigi-2015/
    http://www.aldogiannuli.it/sviluppi-...rage-parigina/

Ed anche, più in generale ma utile per ricordarsi che stiamo parlando di supposizioni e che non c'è nulla di certo (è un articolo di gennaio)
    http://www.aldogiannuli.it/strage-di...-complottismo/

Ma infatti non ho detto che l'immigrazione non c'entra nulla. Ho detto che rispetto al pericolo attentati è secondaria.

Perchè buona parte degli attentatori è di nazionalità francese o belga. Quindi non sono immigrati, ma paesani a tutti gli effetti (sono figli di immigrati, ma non immigrati).

Perchè un'azione terroristica come quella di Parigi e stata condotta da 8 persone. Otto. Otto persone possono entrare con documenti falsi, oppure di nascosto in un TIR, oppure con un permesso turistico del tutto legale, o con uno di lavoro. Che facciamo? Blocchiamo tutti i turisti, tutti i viaggiatori per lavoro?

Sulla difesa degli usi e costumi sono d'accordissimo. E anche sulla difesa delle nostre leggi, della nostra sicurezza (anche in riferimento a reati comuni).

per come la vedo io, per esempio, l'integrazione dovrebbe passare dal lasciare il crocefisso in aula o nel far andare la tal scolaresca a vedere opere d'arte cristiane, anche se ci fossero studenti musulmani. Ovviamente perchè viviamo in uno Stato laico e chi ci viene a vivere si deve abituare all'idea che ogni religione ha diritto di esistere, in primis quella che culturalmente è più radicata sul nostro territorio. Semmai ci può stare che dopo la visita ad un museo dove ci sono esposti quadri a tema cristiano,msi possa poi visitarne uno con quadri di cultura buddista, musulmana, ebraica, etc. E questo è (sarebbe) solo un piccolo esempio di ciò che andrebbe fatto in tema di integrazione. Naturalmente chi dimostra di non sapersi integrare (non accettare banali discorsi come questo sui quadri) dovrebbe poter essere allontanato dal nostro Paese (se non porti tuo figlio a scuola, perchè motivi futli come perchè c'è il crocefisso, stai commettendo un reato e chi commette reati non dovrebbe essere accettato). Gli Italiani che commettono reati dovrebbero finire in cella, e i migranti col permesso di soggiorno che commettono reati dovrebbero vederselo revocato. E dunque espulsi.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Intanto, chi di vignette ferisce...

http://www.dagospia.com/rubrica-29/c...nta-112939.htm

Al di la del "discutibile" "umorismo" (questo genere di vignette mi facevano schifo ai tempi di Charlie Hebdo e continuano a farmi schifo ora), mi pare ci sia della verità in questa vignetta.

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Come possiamo incazzarci se noi facciamo le stesse cose che fanno loro?
    I nostri paesi non hanno ucciso (molti di più) innocenti a causa di "errori"? Realisticamente cosa ci aspettiamo? Abbiamo per anni giocato a risiko con questi paesi e sembra che ci si accorga solo ora di quello che stavamo causando e adesso ci sentiamo pure sotto attacco?
    Dovremmo chiedere prima di tutto spiegazioni ai nostri governanti, tanto loro non verranno sfiorati minimamente ma chi alla fine ci rimetterà saranno le persone normali (sia da una parte che dall'altra).
    Ora hanno ribombardato Raqqa, bene e poi? questa è la soluzione? Bombardare?

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    certo che ne spari di cavolate tu
    Può darsi.
    Inizia con l'indicare, per favore, dov'è stabilito che per i cristiani la Bibbia sia la parola di Dio.
    Intanto che aspetto mi metto comodo (nota: facciamo cattolici, perchè come detto per i testimoni di geova è così)

Utente bannato
    Ah, un attentatore è entrato come rifugiato siriano. Uno. ..
    In realtà sui terroristi 1 su 5, non uno su 5 milioni.
    E faccio sommessamente notare che lo status di "rifugiato" non è quello di clandestino. Per i duri di comprendonio, spiego, che ciò significa che comunque anche in quel caso il terrorista in questione è entrato per vie legali, in modo ufficiale e con documenti specifici. Non è entrato da clandestino o irregolare. Anche un QI di un ceppo giungerebbe alla conclusione che chiudere le frontiere non servirebbe a nulla.
    E invece entrano come clandestini e irregolari, POI fanno la domanda di rifugiato politico.
    Non hai seguito molto bene la questione
    Se domani chiudi le frontiere, ottieni come unico risultato quello di non far entrare la gente onesta...
    Entreranno sempre, in ugual misura, disonesti e non.
    In quantità minore
    I clandestini continueranno ad arrivare (un clandestino, appunto entra di nascosto,clandestinamente). I terroristi continueranno ad arrivare: o perchè sono della tua stessa nazionalità, oppure perchè entreranno con un visto ufficiale vidimato. Basta un visto turistico. O di lavoro.
    Certo, perchè i visti li rilasciano così Vallo a spiegare ai 150.000 arrivati coi barconi, o 400.000 a piedi per i balcani, che gli sarebbe bastato chiedere un visto turistico
    Ps. Comunque le nostre frontiere non è che sono spalancate. Già oggi non è che può entrare chiunque. E i clandestini entrano anche a frontiere chiuse per loro, per definizione (se no non sarebbero clandestini! )
    Sono più che spalancate.
    Non ci sono proprio.

Ma infatti non ho detto che l'immigrazione non c'entra nulla. Ho detto che rispetto al pericolo attentati è secondaria.

Perchè buona parte degli attentatori è di nazionalità francese o belga. Quindi non sono immigrati, ma paesani a tutti gli effetti (sono figli di immigrati, ma non immigrati).
    Forse mi sono spiegato male.
    Il dato di fatto è che quelli che ieri, 1 generazione, 2 generazioni fa dei musulmani immigrati in europa oggi sono potenziali attentatori, certo non tutti e va bene ma fatti dicono che non è praticamente possibile distinguere chi, oltre al fatto che attenti osservatori fanno notare un silenzio complice anche di chi si dichiara moderato, oppure vogliamo fare l'errore di pensare che i servizi segreti francesi siano dei pischelli? ecco alla luce di questi dati oggettivi come facciamo a proteggerci? noi e i nostri figli?
    In Turchia si vendono centinaia di migliaia di passaporti falsi, immagino anche in Libia ma non ne ho conferma, i passaporti Siriani sono i più richiesti e più costosi, non so cosa facciamo?

Perchè un'azione terroristica come quella di Parigi e stata condotta da 8 persone. Otto. Otto persone possono entrare con documenti falsi, oppure di nascosto in un TIR, oppure con un permesso turistico del tutto legale, o con uno di lavoro. Che facciamo? Blocchiamo tutti i turisti, tutti i viaggiatori per lavoro?
    Nuvolari, 8 persone un corno, dietro c'è una organizzazione logistica di almeno 40 persone lo dicono tutti gli esperti.
    Cosa facciamo? sta passando sotto silenzio quello che fa l' inghilterra che da tempo ha detto chiaramente NO WAY ci sono a Calais circa 6000 migranti pronti ad attraversare la manica ma non passeranno mai, o almeno legalmente, in Inghilterra non si entra se non con metodi legali!
    Cameron ha spiegato bene, in Inghilterra in questi ultimi 6 mesi sono stati sventati 7 attentati, di conseguenza........e secondo me il suo è un ragionamento freddo e logico.

Sulla difesa degli usi e costumi sono d'accordissimo. E anche sulla difesa delle nostre leggi, della nostra sicurezza (anche in riferimento a reati comuni).

per come la vedo io, per esempio, l'integrazione dovrebbe passare dal lasciare il crocefisso in aula o nel far andare la tal scolaresca a vedere opere d'arte cristiane, anche se ci fossero studenti musulmani. Ovviamente perchè viviamo in uno Stato laico e chi ci viene a vivere si deve abituare all'idea che ogni religione ha diritto di esistere, in primis quella che culturalmente è più radicata sul nostro territorio. Semmai ci può stare che dopo la visita ad un museo dove ci sono esposti quadri a tema cristiano,msi possa poi visitarne uno con quadri di cultura buddista, musulmana, ebraica, etc. E questo è (sarebbe) solo un piccolo esempio di ciò che andrebbe fatto in tema di integrazione. Naturalmente chi dimostra di non sapersi integrare (non accettare banali discorsi come questo sui quadri) dovrebbe poter essere allontanato dal nostro Paese (se non porti tuo figlio a scuola, perchè motivi futli come perchè c'è il crocefisso, stai commettendo un reato e chi commette reati non dovrebbe essere accettato). Gli Italiani che commettono reati dovrebbero finire in cella, e i migranti col permesso di soggiorno che commettono reati dovrebbero vederselo revocato. E dunque espulsi.
    Sulla difesa della nostra identità però fino ad ora ho visto spendersi solo la Lega, nessun altro mi pare, ora invece da sabato ne ho visto molti di più, anche di quelli che non mi sarei mai aspettato, aspetto solo di vedere quanto dura questa onda di emotività
    soprattutto sono spariti completamente quegli intellettualoidi che avevano provato a dare qualche giustificazione alla strage di Charlie E. insomma è cambiato qualcosa ma nel frattempo sono morte 130 persone e forse ne dovranno morire ancora.

Utente bannato
    Ho appena finito di leggere questo spunto interessante, fornito da una persona altamente competente in materia.

http://www.limesonline.com/parigi-il...990?refresh_ce

mi ha fatto tra l'altro piacere riscontrare che diversi dei passi necessari suggeriti, sono simili o identici a quelli che ho scritto in questo thread qualche post indietro.
    A me sembrano le riflessioni di un idiota (non le tue, quelle del tizio).
    Siccome mi pare la summa di altre posizioni del genere, io le chiamo "prosciutesche", altri "buoniste", altri semplicemente da codardo, vediamo, con la massima rilassatezza, che...

Di fronte alla strage di Parigi, il primo atteggiamento giusto è dolore e lutto

Asticazzi
    Subito dopo, è opportuna la più totale e ferma condanna

Asticazzi al quadrato
    È indispensabile essere uniti nel ripudio assoluto del jihadismo
    Asticazzi al cubo
    Infine occorre mettere in campo tutta l’intelligenza,

Asticazzi alla quarta
    Siamo in guerra? La guerra certo esiste,
    ma principalmente non è la nostra. È quella che i musulmani stanno facendosi tra loro, da molto tempo.
    Asticazzi alla quinta. Certo, non è la nostra. Spiegalo ad esempio alle migliaia morti negli USA, centinaia in Spagna, UK, Francia.
    Diventerà "nostra" quando faranno una strage a Roma?
    Forse no, diranno "tanto soh romani, soh cazzi loro" (se non si capisce si chiama ironia, ci vuole una certa tranquillità per comprenderla)
    Si tratta di una guerra intra-islamica senza quartiere,
    Asticazzi alla sesta
    In questa guerra, noi europei e occidentali non siamo i protagonisti primari;
    è il nostro narcisismo che ci porta a pensarci sempre al centro di tutto. Sono altri i veri protagonisti.
    Asticazzi alla settima. Ma non era sempre per colpa nostra blablabla? Mi pare una contraddizione netta.
    L’obiettivo degli attentati di Parigi è quello di terrorizzarci
    per spingerci fuori dal Medio Oriente, che rappresenta la vera posta in gioco.
    Asticazzi all'ottava. Secondo i proclami, invece, vogliono conquistare l'Europa, Roma in particolare.
    L’Is sta combattendo un conflitto per il potere legittimandosi con l’arma della “vera religione”.

Asticazzi alla nona. Non ci eravamo accorti che fosse un conflitto religioso, ci vuole un pensatore molto avanzato.
    Per chi ha la memoria corta: al-Qaida chiedeva la cacciata delle basi Usa
    dall’Arabia Saudita e puntava a prendersi quello Stato (o alternativamente il Sudan e poi l’Afghanistan in combutta coi talebani). Daesh pretende di più: conquistare “cuori e menti” della Umma; esigere la fine di ogni coinvolgimento occidentale e russo in Siria e Iraq; creare un nuovo Stato laddove esisteva l’antico califfato: la Mesopotamia.
    Asticazzi alla decima: i tagliagole vogliono il potere temporale. Non lo avevamo notato
    Geopoliticamente c’è una novità: al-Qaida si muoveva in una situazione in cui gli Stati erano ancora relativamente forti; l’Is approfitta della loro fragilità nel mondo liquido, in cui saltano le frontiere. In sintesi: non esiste lo scontro tra civiltà ma c’è uno scontro dentro una civiltà,
    Asticazzi all'11esimoarrondisment o come si chiama
    La prima è esterna e riguarda la presenza (politica, economica e militare) in Medio Oriente: se e come starci.
    Asticazzi alla 12esima: anche se non ci vuoi stare, ti arrivano coi barconi o a piedi milioni di persone.
    Occorre innanzitutto proteggere la nostra convivenza interna e la qualità della nostra democrazia. Serve più intelligence e una maggiore opera di contrasto coordinata tra polizie,
    Asticazzi alla 13esima: la scoperta dell'acqua calda
    Sarebbe da apprendisti stregoni incoscienti rendere incandescente il nostro clima sociale,
    Asticazzi alla 14esima: spiegate le stregonerie ai parenti dei giovani morti o feriti
    In secondo luogo, dobbiamo darci una politica comune sulla guerra di Siria,
    Asticazzi alla 15esima: l'ONU è sparito da tempo, si limita a pagare i Turchi per fare dei campi profughi.
    Su questo punto il tipo ha vinto il premio "banalità 2015"
    L’Italia ha dichiarato da oltre due anni che Iran...
    L'Isis se ne frega dell'IRAN e della Bonino
    Nel nostro paese ci sono stati anche paralleli sforzi di pace e dialogo: dalle riunioni di Sant’Egidio con l’opposizione siriana non violenta, all’appello per Aleppo di Andrea Riccardi, all’ascolto dei leader cristiani di quell’area.
    Asticazzi alla 16esima: l'apoteosi. Un idiota (ex ministro) fa un appello (!!!) e la guerra si ferma.

(...)
    Contenere e spegnere la guerra di Siria è il solo modo per prosciugare il lago terrorista.

"Spegnere" si intende... con gli estintori?
    L’operazione militare europea diretta, boots on the ground, è dunque necessaria? Non sembra, e comunque non ora: sarebbe andare allo sbaraglio. Ciò di cui abbiamo urgente bisogno è che ribelli siriani e milizie di Assad – assieme ai rispettivi alleati – capiscano che il nemico comune esiste, si siedano e parlino.
    Si siedano e PARLINO???? Questo tizio pensa a una cosa tipo tavolo della CGIL???? Quelli ti tagliano la testa, e poi si siedono a banchettare.
    E come Assad? Non era brutto e cattivo? Ora lo vogliamo armare?
    L’obiettivo minimo è una tregua immediata;
    Dalle cavolate? Sì, una tregua immediata ci vorrebbe
    Il vuoto della politica, si sa, genera mostri. A meno – sarebbe l’altra soluzione – di non lasciare tutto e ritirarsi. Andarcene totalmente dal Medio Oriente, rinunciare tutti a ogni interesse e presenza, abbandonare i mediorientali al loro dramma. Qualcuno lo pensa, qualcuno lo dice.
    Se ce ne andassimo dal Medio Oriente, gli attentati in Europa smetterebbero subito, probabilmente. D’altro canto le vittime in quella regione sarebbero ancora maggiori.
    Ma chi è questo? Nostradamus? Gli attentati smetterebbero? Ma ascolta i proclami IS o no?

Insomma: ecco un esempio del genere "non sappiamo cosa fare, meglio sperare nello stellone"

Permessi di invio