Visualizza i risultati del sondaggio: Cosa faresti?

Chi ha votato
11. Non puoi votare questo sondaggio
  • Posso votare e voto per mantenere un URL

4 36.36%
  • Posso votare e voto per togliere ogni URL

1 9.09%
  • Non posso votare, voterei per mantenere un URL

3 27.27%
  • Non posso votare, voterei per togliere ogni URL

3 27.27%
  • Sono un piddino e non ho opinione

0 0%
Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da nadyir Visualizza il messaggio
    Un logo senza nulla è anonimo, non dice nulla. Con quel sito da per lo meno un punto di riferimento in caso qualcuno volesse cercare informazioni. Che fastidio potrebbe mai dare? Quale sarebbe questo presunto "rumore"?
    con l'url a me dà piu' l'impressione da manifesto. senza, invece, mi dà piu' l'impressione di simbolo.

io avrei scelto senza.e misembra anche un buon passo avanti per il movimento.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    con l'url a me dà piu' l'impressione da manifesto.
    per te, ma tranquillo che non lo è. Infatti quando dici "manifesto" a me viene in mente la faccia di un politico con il logo del suo partito, non certo un sito web. Anche perchè 50 anni fa i manifesti esistevano già ma non credo che ci mettessero anche un sito web eppure erano lo stesso dei manifesti.

Un logo senza nulla è anonimo, non dice nulla. Con quel sito da per lo meno un punto di riferimento in caso qualcuno volesse cercare informazioni. Che fastidio potrebbe mai dare? Quale sarebbe questo presunto "rumore"?
    guardati attorno: guarda i loghi di tutti i prodotti che ti circondano: il tuo computer, la stampante, il cellulare... sono semplici, piatti, di uno o massimo due colori, senza scritte o aggiunte

la realizzazione di un logo ha delle regole, non e' una cosa che uno si inventa cosi', perche' gli garba e ha il powerpoint aperto davanti

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    per te, ma tranquillo che non lo è. Infatti quando dici "manifesto" a me viene in mente la faccia di un politico con il logo del suo partito, non certo un sito web. Anche perchè 50 anni fa i manifesti esistevano già ma non credo che ci mettessero anche un sito web eppure erano lo stesso dei manifesti.
    a parte che io parlo sempre a titolo personale, comunque per "manifesto" io intendo proprio quei cartelloni che si vedono appesi per le strade.

50 anni fa gli url neanche esistevano, ma un logo ben fatto non dovrebbe neanche avere la scritta "esplicativa" dovrebbe essere quasi "autoevocativo".

comunque capisco che il simbolo di un partito/movimento possa anche contravvenire alcune delle convenzioni al riguardo.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    non so cosa intenda nuvolari, ma da un punto di vista strettamente tecnico, non e' una questione estetica, quanto di leggibilita': l'aggiunta dell'url crea soltanto "rumore" per nulla
    Sì, esatto. Era un commento tecnico il mio.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

ehehehh va beh ma allora è solo una questione estetica per te.
    Sì, fra quello con url e quello senza è solo una questione estetica.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Ma senza URL non sarebbe stato solo un logo senza nulla. C'era comunque la scritta "Movimento" con sotto poi le 5 stelle.

L'aggiunta dell'URL, così lungo tra l'altro, inserisce un elemento quasi illeggibile nelle dimensioni tipiche del logo per come verrà pubblicato. E' una questione di proporzioni. La scritta dell'URL è così lunga che deve essere per forza scritta in piccolo.

Poi va a gusti...

Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
    La scritta dell'URL è così lunga che deve essere per forza scritta in piccolo.

Poi va a gusti...
    ecco su questo posso essere daccordo, magari un pò troppo vistoso.

Sì, esatto. Era un commento tecnico il mio.
    Sì, fra quello con url e quello senza è solo una questione estetica.
    quale delle due?

Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    quale delle due?
    entrambe: l'estetica è un'arte e come tale si basa (anche) sulla tecnica.

Ci sono canoni estetici che sono tecnicamente corretti o tecnicamente scorretti. Poi naturalmente è possibile infragerli ottenendo comunque risultati notevoli (e di solito per riuscirci, occorre... una ottima tecnica!).
    Pensiamo all'accostamento dei colori, per esempio. Ci sono innumerevoli libri tecnici di grafica che trattano l'argomento dell'estetica nell'utilizzo dei colori .

ps. quando parlo di tecnica, ne parlo in senso lato. E' logico e naturale che ci siano molteplici tecniche, in realtà. La cito al singolare per racchiuderle tutte.

Tornando al logo, per me è tecnicamente sbagliato quello con l'URL (da un punto di vista prettamente grafico), e lo trovo al tempo stesso poco estetico (la seconda è causa diretta della prima...).

E ne faccio dunque una questione di estetica, visto che dal punto di vista funzionale la cosa la trovo irrilevante (chi vuole andare sul sito dei 5 stelle, non ha bisogno di trovarlo scritto nel logo: 2 secondi su google ed è fatta.).

Permessi di invio