Non sono d'accordo. Un solo sistema per tutti i device semplicherebbe la vita del gestionale. Poi dipendera' dal singolo e dal mezzo a disposizione utilizzare l'interfaccia preferita. Un PC all-in-one con monitor touche cosa sarebbe secondo questa divisione? un tablet? un desktop? Un mare di sviluppatori per lo stesso obiettivo. Ed e' cosi' che si creano i bug. Non ha senso.

Apple ha una release per ogni dispositivo ed ha una sua clientela affezionata che cambia l'hardware per poter avere una nuova release e poi fare le stesse cose di prima. Il solo piacere del possesso. Win 10 gira su hardware di win XP meglio di XP stesso.

Se giochi e usi steam con win 10 vai molto meglio di prima. Per lavoro su win 10, arrivando da un win7 pro, se non vai a cercare tutte le opzioni offerte possibili e stai sul desktop non ti accorgi della differenza o forse si perche' e' piu' veloce e occupa meno risorse di win 7.

Con tutto cio' ho conoscenze che rimpiangono win 98 SE, linux Mandrake e il commodore 64.... non tutti i gusti sono alla menta. Poi se non arriva al miliardo di installazioni credo fermamente non sia un problema che mi condiziona la scelta del mezzo.