Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Hybrid View

  1. #1
    Non sono d'accordo. Un solo sistema per tutti i device semplicherebbe la vita del gestionale. Poi dipendera' dal singolo e dal mezzo a disposizione utilizzare l'interfaccia preferita. Un PC all-in-one con monitor touche cosa sarebbe secondo questa divisione? un tablet? un desktop? Un mare di sviluppatori per lo stesso obiettivo. Ed e' cosi' che si creano i bug. Non ha senso.

    Apple ha una release per ogni dispositivo ed ha una sua clientela affezionata che cambia l'hardware per poter avere una nuova release e poi fare le stesse cose di prima. Il solo piacere del possesso. Win 10 gira su hardware di win XP meglio di XP stesso.

    Se giochi e usi steam con win 10 vai molto meglio di prima. Per lavoro su win 10, arrivando da un win7 pro, se non vai a cercare tutte le opzioni offerte possibili e stai sul desktop non ti accorgi della differenza o forse si perche' e' piu' veloce e occupa meno risorse di win 7.

    Con tutto cio' ho conoscenze che rimpiangono win 98 SE, linux Mandrake e il commodore 64.... non tutti i gusti sono alla menta. Poi se non arriva al miliardo di installazioni credo fermamente non sia un problema che mi condiziona la scelta del mezzo.

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  2. #2
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    .....Per lavoro su win 10, arrivando da un win7 pro, se non vai a cercare tutte le opzioni offerte possibili e stai sul desktop non ti accorgi della differenza o forse si perche' e' piu' veloce e occupa meno risorse di win 7......
    Queste prove di laboratorio sembra che sostengano il contrario delle tue idee e anche io non sono contento come te di win 10!
    52.jpg
    53.jpg
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Queste prove di laboratorio sembra che sostengano il contrario delle tue idee e anche io non sono contento come te di win 10!
    La differenza tra 100, 101 o 98 e' pura lana caprina da laboratorio. Se usi un programma ideato quando win 10 non esisteva e' tanto che il nuovo regga il vecchio praticamente alla pari. Ma se il vecchio era il punto di arrivo il nuovo, pur avendo prestazioni molto simili, e' un punto di partenza.

    Tieni presente che questi test che presenti sono sicuramente eseguiti con la versione di luglio mentre l'ultimo aggiornamento porta un miglior uso della memoria e velocita' di esecuzione. Seguo le insider preview con due pc ormai da un anno e ti posso dire che la prossima versione sara' ulteriormente migliorativa. Nessuno nasce "imparato".

    Anyway... non c'e' l'obbligo ad usare una cosa che non piace. Almeno per me. Il vero problema, anche dei vari venditori/assemblatori/assistenza dei negozi di pc, e che quando si impara qualcosa e questo qualcosa comunque funziona si e' restii a passare a qualcos'altro di nuovo che non va bene si, ma solo perche' non so usarlo al meglio. ovviamente e sempre IMHO

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da piero.mac Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo. Un solo sistema per tutti i device semplicherebbe la vita del gestionale.
    Sia su Windows 8.1 che su Windows Phone 8.1 ho Office, ma chissà perché sullo smartphone le funzioni disponibili sono sì e no l'1% di quelle presenti sulla suite per computer. Windows 8.1 supporta Autocad, Windows Phone non ha ancora un'applicazione anche soltanto per aprire in lettura un file .dwg o .dxf ricevuto via mail (non dico disegnare o modificare file, ma almeno aprirli per una necessità professionale mentre si è fuori sede)! In questo caso, forse, non dipende da Microsoft ma da Autodesk, ma dico forse perché nulla vieterebbe a Microsoft, di realizzare lei un viewer, tanto per versione pc che smartphone, proprio ambendo a mettere sul mercato un unico sistema per tutti i dispositivi.

  5. #5
    Ecco uno dei motivi per cercare di uniformare le versioni di tutti i device. Poi alcuni programmi sono a pagamento altri in boundle e limitati nelle funzioni. Siccome noi (nel senso della mia attivita') si utilizza tablet (laptop sono obsoleti e abbandonati) smartphone e pc desktop e un all-in-one e' fondamentale avere un solo modo di operare. Con Android (asus) e win 10 si ha una buona sinergia, spero meglio con i futuri smartphone di win10. Ovvio che con i programmi di terze parti bisogna sempre stare all'occhio con i diritti d'autore. Per esempio sembra vanificato proprio per questo il porter delle app di Android su win 10

    Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.