Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Istituto aeronautico

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per le vostre risposte, grazie anche da parte di mia moglie.

Domenica sera ha avuto una una ... una sorta di crisi nervosa, per così dire. E' stato possibile chiarire molte cose, ora si lascia aiutare a studiare e sembra intenzionato a recuperare. Cercherà di recuperare ed, eventualmente, a breve cambieremo scuola.

Ha ammesso che è partito malissimo perché s'aspettava che la scuola fosse diversa, perché dopo il primo due (un voto) s'è sentito scemo, perché non ne ha voglia. Ha ammesso che vedeva in quella scuola aeronautica una soluzione, se ho capito bene ci vedeva una sorta di fuga dai guai attuali.

Ha anche potuto parlare con uno studente del IV anno di quell'istituto: è un adolescente in gamba, affabile, dimostra una maturità superiore all'età. Non sembrava convinto della scelta fatta, anche perché non gli lascia tempo libero. Da quel che si capice è una scuola molto impegnativa, ma teorica. Dev'essere un po' come quando feci Ragioneria: in cinque anni non vedemmo una fattura o una bolla d'accompagnamento, in compenso c'insegnarono ... l'enfitesusi (una figura giuridica destinata solo all'agricoltura; io vengo da una famiglia contadina: nessuno aveva mai sentito parlare d'enfiteusi)

Rispondo un po' ai vostri interventi.

Certamente la disgrafia sarebbe un ostacolo serissimo. Tuttavia la scuola non fa problemi per questo (anche la legge non glielo permetterebbe).

La scuola non fa valutazioni professionali, né visite mediche. Non è un'accademia aeronautica, è una scuola media superiore: in un liceo insegnano latino, a ragioneria insegnano economia, lì insegnano ... meterologia.

Naturalmente si deve pagare la retta, trattandosi d'una scuola privata, ma il programma è ministeriale. Probabilmente sarà una buona scuola, probabilmente insegnano bene, probabilmente insegnano l'Inglese, ma non è ... l'accademia aeronautica.

La divisa ha un costo che mi sembra sproporzionato per un maglione, una camicia bianca, una paio di pantaloni, forse anche la cravatta.

Ancora una cosa: cinque anni di studio dovrebbero venire a costare sui sessantamila €uro, all'incirca.

Grazie a tutti.
    Goditi la vita, è gratis.

Quote Originariamente inviata da kshaiarsa Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti .........

Non è un'accademia aeronautica, è una scuola media superiore: in un liceo i......... lì insegnano ... meterologia.

Ancora una cosa: cinque anni di studio dovrebbero venire a costare sui sessantamila €uro, all'incirca.

Grazie a tutti.
    Estica**i. Un sessantamilaeuro per fare quello che mio nonno faceva guardando un pezzo di corda appesa? Apperò

(sischerzaovvio)
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio