Quote Originariamente inviata da spimi99 Visualizza il messaggio
Essendo laureato in informatica, e lavorando in tale settore, sovente vengo interpellato da amici e parenti quando hanno problemi con il loro pc. Secondo voi in Italia ci potrebbe essere abbastanza mercato per pensare di far diventare tale opportunità un lavoro?
tu vieni chiamato spesso in quanto lo fai gratis
prova a farti pagare e vedrai le richieste in caduta libera

lo so già, tu ora ricevi chiamate di notte, orario pranzo, poi ogni volta rimani li ore ed ore a risolvere i problemi, in cambio di cosa? di un caffè?. Personalmente ho smesso da tempo di aiutare amici e parenti, tranne che per motivi urgenti e quando ho tempo, proprio per il fatto che me li ritroverei fin dentro il letto la sera a chiedermi di consigli.
AAAH ecco un'altro punto: i consigli, che consigli ti vengono chiesti? da office a linux per passare al programma di fatturazione della ditta pincopallo


per concludere...."secondo voi in Italia ci potrebbe essere abbastanza mercato per pensare di far diventare tale opportunità un lavoro?"
assolutamente NO! o almeno non in Italia, non in questo modo, non con questa pressione fiscale, non con questa mentalità