Quote Originariamente inviata da latox Visualizza il messaggio
Ciao! per ripristinare i file intendo far tornare i singoli file funzionanti. Putroppo il pc a cui è successo il fattaccio è dei miei genitori e loro non hanno mai fatto un punto di ripristino. Ho lanciato un paio di programmi per fare la pulizia del pc dai trojan e malware e ha trovato diversi file gravi. Ho anche io spedito due file a fare analizzare dal team ma mi hanno detto che per i .vvv come i nostri non c'è tutt'ora soluzione. Mi hanno solo consigliato di salvare i suddetti file in un'hd esterno e se in un futuro ci sarà una soluzione almeno avrò ancora i file. Anche a me il tool di kaspersky non ha funzionato proprio perchè non cerca i file .vvv
Purtroppo anche io penso di essere arrivato al capolinea, cercherò di salvare quei file che non sono stati infetti poi toccherà formattare. Intanto se qualcuno trova una soluzione la posti qua.
Ciao,
hai fatto anche più di me, avendo mandato i due file ad analizzare. Mi stupisce che qualcuno ti abbia risposto; avevo inteso che il servizio non fosse più attivo.
Non capisco però perchè dovresti formattare. Il virus non è dannoso se non lo metti in azione. E' presente sul computer perchè all'avvio fa apparire le informazioni per "risolvere" il problema. Però non fa altro. Ho creato altri file e non è che il virus li abbia criptati. Il virus è dormiente e non devi svegliare il can che dorme (cliccandoci sopra).
Poi mi sembra che con semplici tool lo si possa del tutto togliere dal sistema, ma certo non si potranno decrittare i file criptati.
Non ho per niente intenzione di formattare. Come dici tu, salverò tutti i file corrotti su un disco a parte aspettando buone notizie. Magari quando arriveranno mi sarò fatto già una nuova vita....
Sicuramente, invece il sistema va anche pulito da tutti i file html/txt che il virus ha messo in ogni singola cartella che ha trovato. Alla fin fine portano via un po' di spazio e scassano la vista. Può bastare usare un tool che cerca i file doppi. Lì ne trova altro che doppi!!