ma perche' sarebbe cosi' grave se la GB uscisse dall' Europa?
ma perche' sarebbe cosi' grave se la GB uscisse dall' Europa?
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
Ecco...
il problema è proprio li.
La GB non avrà più alcun obbligo verso la UE di accettare rifugiati africani, non avrà più alcun obbligo ad accettare lavoratori europei, non avrà più alcun obbligo a rispettare i parametri imposti dalla Germania.
In pratica avrà un'economia che potrà muoversi secondo le proprie possibilità e non secondo il diktat tedesco.
Ne trarrà benefici dall'uscita? Boh! probabilmente i suoi cittadini saranno i primi ad aver benefici, mentre i nostri lavoratori all'estero saranno costretti a chiedere il permesso di restare in Uk o verranno spediti al mittente.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
mah, io non la farei cosi' facile: si sta parlando della GB che sicuramente e' una nazione economicamente abbastanza forte ma a livello globale sarebbe parecchio ridimensionata.
non è la cina, gli USA, la Russia o anche "semplicemente" la UE.
si troverebbe sicuramente autonoma e indipendente ma anche parecchio solitaria nel panorama economico mondiale. non mi pare che abbia un'economia cosi' forte da poter competere con i colossi mondiali (e la UE, tutto sommato, è tra questi). una volta isolata, non so come andrebbe a finire. tant'e' che se ho capito bene, Galles e Irlanda del Nord sono assai contrari all'uscita.
Sta a vedere che poi si smembra anche la GB.
ovviamente la mia e' un'analisi molto superficiale e da assoluto profano in macro-economia (e anche micro economia visto il mio c/c)
...and I miss you...like the deserts miss the rain...