Quote Originariamente inviata da Vincenzo1968 Visualizza il messaggio
Le informazioni tecniche da chi puoi prenderle se non dai costituzionalisti come Settis e Carlassare che tu chiami, con sdegno, alla Renzie, "espertoni che si susseguono nei talkshow"? Cerca i pareri(in rete o sui giornali/libri/convegni) degli altri costituzionalisti che sono , nella stragande maggioranza, tutti contrarissimi a questa pessima riforma.
Chiedere ad un costituzionalista commenti su una modifica alla costituzione e' come chiedere ad commesso di un'Apple store se e' meglio un iPhone o un Samsung. Quindi dubito che uno riuscirebbe ad avere indicazioni non faziose (pro o contro).

Uno dei mali della nostra epoca è che si continua a delegare le valutazioni ai famigerati esperti. Un po' come la Brigliadori e Red Ronnie per i vaccini.
Grazie ad internet poi, la facilità con cui si trovano gli esperti è drammaticamente aumentata. sarà che e' meno faticoso pensare con la testa degli altri piuttosto che con la propria.

(è un discorso in generale, non diretto a te)

PS: il pezzo in neretto nel <quote> te lo potevi risparmiare visto che non sai per chi ho votato