Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
Ti capisco... so per certo che nei paesi nordici c'è una certa ipersensibilità sul tema dell'educazione dei minori... cose che in Italia sono "normali", nei paesi nordici diventano stramaledettamente complicate quando si entra in certi "giri burocratici"... io credo che tu sia preoccupato proprio per la piega che ha preso questa vicenda poichè so che a volte è davvero esagerata anche l'intromissione degli enti per la difesa dell'infanzia...
Infatti!! Sono molto preoccupato anche per questo, e' definitivamente uno di quei casi dove il loro intervento e' piu' che esagerato IMO. E' vero che qui queste cose sono prese molto sul serio.

Ad ogni modo, visto che sei sotto cura e segui un percorso terapeutico senza sgarrare (e questo è facilmente dimostrabile) credo che alla fine andrà tutto bene, anche se adesso hai un po' di ansia..

Per altri motivi che ho vissuto so come ci si sente in queste situazioni, davvero male... vedrai che si risolverà bene.

Grazie anche a te per il supporto

Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
Dirò una cazzata ma non è peggio se poi torni da lei e le chiedi scusa ? La disorienti e davvero non capisce perché ha ricevuto la sculacciata o quel che è. Cioè, non riesce a capire se almeno ha fatto una cosa sbagliata o una non sbagliata, non parlo del motivo per cui è sbagliata.
Questo e' stato motivo di discussione con mia moglie piu' di una volta, perche' io la penso come te. Lei crede sia meglio chiedere scusa perche' la bambina capisca che quello che ho fatto io sia sbagliato... ma non sono sicuro che lei comunque capisca anche che ho reagito a qualcosa che ha fatto lei, allo stesso tempo....

Perchè non mi sembra tu sia uno che malmena sistematicamente i figli ma uno dei non pochi padri che quando perdono la pazienza tirano lo scappellotto.
Esatto