Pagina 3 di 10 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 93
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Che bello! Tra poco anche chi ruberà una caramella avrà l'ergastolo!!!
    Suvvia, siamo in Italia, già chi ruba, non rischia nulla, e quindi è quantomeno da disonesti dire che "non esistano" differenze di reati.

Alcuni esponenti del M5S han commesso un reato, tutto ok, pagheranno il fio delle loro colpe.
    Speriamo che altri ne prendano insegnamento.

E giudichiamoli per quello che fanno, non per quello che "potrebbero fare", altrimenti, si finisce col non dar credito a nessuno, PRINCIPALMENTE a chi fa parte di partiti politici di gente che ha RUBATO ed è stata condannata.

Si spera che in un partito/movimento dove tutti predicano "onestà", chi vi partecipa sia meno propenso a commettere reati. E se qualcuno dovesse spuntar fuori, venga subito punito e non "nascosto" nei meandri del palazzo del potere con l'immunità politica a fargli da scudo.

Non dimentichiamoci di un parlamento che in meno di 2 anni ha IMPEDITO l'ARRESTO di almeno 2-3 personaggetti ( cit. De Luca ).

Anche noi diamo fiducia ai ragazzi del M5S.
    Pochi elementi son stati trovati coinvolti in reati ( di poco conto, ma comunque reati ) e fa bene Grillo a chiedere di prenderne subito le distanze.
    Abbiamo avuto esperienze dirette di altri personaggi ed altri politici, che per reati ben più gravi si son comportati diversamente ( a volte proteggendo i diretti interessati ).

Anche secondo me non dovevano farlo, e fa bene il movimento a chiederne l'allontanamento.

Poi, di gente esaltata che su FB minaccia e insulta, c'e' di ogni colore politico.
    yeah. È tutto relativo! Lo diceva anche Einstein.

aggiungiamo la domanda retorica con psicologia inversa ma la lasciamo ad altri ironici e di gran saggezza utenti. Che ne dici?
    My soul is painted like the wings of butterflies Fairytales of yesterday will grow but never die I can fly - my friends!

Utente bannato
    Anche noi diamo fiducia ai ragazzi del M5S.
    Scusami se generalizzo, a me sembrate piuttosto invasati più che aver scelto di dare fiducia. Che da una parte lo comprendo pure come comportamento, ma a me personalmente fate un po' paura.
    Minacciare di picchiare, dare dell'infame e del traditore a chi ha denunciato le firme false guarda che è solo uno dei tanti esempi.

Ribadisco che non mi sto rivolgendo a te personalmente, sto evidentemente generalizzando, ma il vostro atteggiamento è comunque quello.
    E non potrebbe essere altrimenti visto che il buon Grillo si è rivolto alla massa usando un attegiamento aggressivo e un linguaggio che era prevedibile avrebbe raccolto il "tifoso da stadio", quello che di norma protesta mostrando una spranga di ferro, quando va bene.

Io al governo del mio paese non voglio gente disonesta, ma nemmeno gente invasata, se permetti.

Utente di HTML.it L'avatar di wsim

E giudichiamoli per quello che fanno, non per quello che "potrebbero fare", altrimenti, si finisce col non dar credito a nessuno, PRINCIPALMENTE a chi fa parte di partiti politici di gente che ha RUBATO ed è stata condannata.
    Oddio, se dovessi giudicarli per quello che fanno, e se fossi un loro elettore, credo davvero che mi sarei già rivolto altrove.
    In parlamento si sono limitati ad opporsi a tutto o a presentare proposte irricevibili o strumentali.
    Senza contare i numerosi parlamentari del M5S che hanno cambiato gruppo.
    Nelle pubbliche amministrazioni dove governano, ad oggi non mi pare che stiano brillando per efficienza, capacità di risolvere i problemi e visione strategica.

Sono molto attivi su Facebook e Twitter e in giri in vespa per l'Italia, ma la politica virtuale non risolve niente.
    Comunque, libero di crederci, ci mancherebbe.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Sai, credere che le persone siano diverse a seconda della casacca che indossano, è quantomeno da ingenui. I vizi e le virtù degli esseri umani non hanno mai avuto colore.
    Sono d'accordo e a sostegno di quanto dici c'è un nuovo fatto che in queste ultime ore ha coinvolto i 5 stelle (cadenti), quelli che impongono ed esigono l'onestà, non si capisce però perché solo degli altri, riguardo la nomina di Vittoria Crisostomi da parte di Virginia Raggi.
    La cosa "buffa" è che nè la Raggi, col beneficio del dubbio, nè nessun altro del movimento, sapeva che Vittoria Crisostomi è indagata per corruzione dalla procura di roma, in quanto la stessa Crisostomi ha omesso di dichiararlo.

E' uno scivolone pazzesco, uno dei tanti.
    Arroganza e presunzione nel voler imporre l'idea che chi fa parte del movimento 5 stelle (cadenti) sia certamente onesto.

Siamo tutti onesti, fino al momento in cui ci viene offerta l'occasione per non esserlo.

La storia è nota e la racconta il Corriere della Sera: nella sua ordinanza (la 112) la sindaca scrive che «Si ritiene opportuno affidare all’architetto Vittoria Crisostomi» l’incarico in questione.

Una nomina curiosa visto che la Crisostomi è indagata per corruzione dalla procura di Roma.

Fonte: http://www.nextquotidiano.it/vittori...ta-corruzione/

perche' no?
    Perché, almeno per quanto mi riguarda, non mi rappresenta (e mai mi rappresenterà, temo )

Utente bannato
    Quote Originariamente inviata da alieno Visualizza il messaggio
    Scusami se generalizzo, a me sembrate piuttosto invasati più che aver scelto di dare fiducia. Che da una parte lo comprendo pure come comportamento, ma a me personalmente fate un po' paura.
    Mi auto quoto perché nemmeno 24 ore dopo leggo che Carla Ruocco accosta Fidel Castro a Casaleggio, pubblicando inoltre una foto che accosta Castro e Casaleggio: https://twitter.com/carlaruocco1/sta...45793538019328

Tra i commenti: "Ma vi costa tanto aprire un libro?"

Ma il commento secondo me è sbagliato, non si tratta di ignoranza da parte di Carla Ruocco, ma di sottolineare in modo chiaro in quale senso è diretta la "rivoluzione".

Queste esternazioni pubbliche non fanno altro che esaltare ancora di più i tifosi ultras da stadio, che alla fine sono il popolo che sostiene le 5 stelle (cadenti).

Utente di HTML.it
    Minacciare di picchiare, dare dell'infame e del traditore a chi ha denunciato le firme false guarda che è solo uno dei tanti esempi.
    Non so se sei nato ieri, ma qualche annetto fa, quando si andava in giro a piazzare i manifesti elettorali, ci scappava quasi sempre, una scazzottata (o peggio) quando 2 fazioni opposte si ritrovavano in una stessa strada.

E si era di destra o di sinistra, le mani ( e altro ) volavano da entrambe le parti.
    Con questo voglio dire che "di invasati" ci sono sempre all'interno di un movimento/partito.
    L'importante è tenerli a bada, dando forza ai moderati di guidare il movimento o il partito.

Ribadisco che non mi sto rivolgendo a te personalmente, sto evidentemente generalizzando, ma il vostro atteggiamento è comunque quello.
    E non potrebbe essere altrimenti visto che il buon Grillo si è rivolto alla massa usando un attegiamento aggressivo e un linguaggio che era prevedibile avrebbe raccolto il "tifoso da stadio", quello che di norma protesta mostrando una spranga di ferro, quando va bene.
    Non vado allo stadio, non uso spranghe di ferro, ma dopo 30 anni passati a pagare tasse e quant'altro e vedere i miei diritti calpestati o ridotti all'osso ( mentre quelli degli altri in aumento - io lavoro per mangiare, altri lavorano per viaggiar e godersi la vita - ), un pò di rabbia mi sale.
    Poi se te ti diverti a vedere che i tuoi soldi finiscono nelle tasche dei politicanti con escamotage da banda bassotti, sarà una tua caratteristica.

Io al governo del mio paese non voglio gente disonesta, ma nemmeno gente invasata, se permetti.
    Ecco...siamo in 2 allora.
    Per il momento nel movimento vedo gente con un briciolo di onestà.
    Naturalmente i tifosi ( quelli che insultano o minacciano ), li lascerei volentieri giusto a mettere la X sulla scheda elettorale.

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Perché, almeno per quanto mi riguarda, non mi rappresenta (e mai mi rappresenterà, temo )
    Vabbè, anche a me non mi rappresenta questo PD, ma purtroppo dobbiamo dare forza alla democrazia, altrimenti si vivrebbe in anarchia.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Naturalmente i tifosi ( quelli che insultano o minacciano ), li lascerei volentieri giusto a mettere la X sulla scheda elettorale.
    che poi si deve sempre vedere se sono davvero "tifosi" del movimento, vedi il caso eclatante della moglie di brunetta. Chissà quante di queste persone ci sono in giro.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Non vado allo stadio, non uso spranghe di ferro, ma dopo 30 anni passati a pagare tasse e quant'altro e vedere i miei diritti calpestati o ridotti all'osso ( mentre quelli degli altri in aumento - io lavoro per mangiare, altri lavorano per viaggiar e godersi la vita - ), un p� di rabbia mi sale.
    Poi se te ti diverti a vedere che i tuoi soldi finiscono nelle tasche dei politicanti con escamotage da banda bassotti, sara' una tua caratteristica.
    Lo sai qual e' il problema Saucer? E' che non sei il solo a pagare le tasse da trent'anni ed essere soffocato dalla burocrazia. La mia piccola azienda famigliare tra versamento dell'IVA e anticipo delle tasse del 2017 dovra' praticamente dar fondo al fido in banca per coprire questa mazzata, il 30 Novembre scade appunto l'anticipo... (una cifra assurda).

Soffocati dalla burocrazia, adesso sta per entrare una legge (se non ci sarà l'ennesimo rinvio) fatta malissimo del '92 che rendera' quasi fuori-legge l'edificio, stravolti dalle tasse e incavolati per quanto hanno fatto negli ultimi trent'anni i politici.

Eppure nessuno di noi vota M5S, perche'? Credi che solo gente incaxxata come te sia prerogativa di questo movimento? Ce n'e' tanta invece che nonostante sia massacrata oggi giorno non lo vota e perche'? Non perche' Grillo e' un "invasato", quello piu' che altro e' ridicolo folclore... ma perche' invece di creare un partito compatto, decisionale, e che avrebbe comportato una crescita magari lenta, probabilmente non avrebbe superato il 15% se avesse preso delle decisioni politiche anche governative, ha tirato su un marasma di gente (che personalmente ad esempio qui in citta' conosco...) gente che votava da Democrazia Proletaria fino a vecchi sostenitori di Almirante. In piu' c'e' molto ambientalismo, ex di Berlusca, gente di sinistra, Democrazia Cristiana e chi piu' ne ha ne metta...

Non basta gridare "onesta', onesta'" per governare un paese, mandare al governo un partito elettorale che ha puntato solo a raccattare voti e' una perdita di tempo perche' quando dovranno essere prese finalmente delle decisioni a livello nazionale, decisioni molto difficili... questo movimento si spacchera' in almeno 3 pezzi... e torneremo a punto capo senza piu' un Governo.

L'errore fondamentale di Grillo e' stato quello di crescere a tutti i costi, solo crescere in modo smisurato raccattando voti da tutte le parti, ma molti di quegli elettori vorranno poi essere rappresentati nelle decisioni importanti e non vi si ritroveranno, gia' adesso tra epurazioni, scandali, omissioni, bugie, il M5S sembra molto "ballerino" incline sempre a perdere pezzi. Una volta che sara' al Governo sara' finita per il M5S, non esistera' piu'... e noi avremo perso tempo.

Un movimento piu' compatto, con idee chiare sull'economia, il sociale, il problema del debito pubblico, avrebbe sicuramente riscosso meno consenso, diciamo solo il 15%? Diciamo il 20%? Ma avrebbe avuto basi solide, per contrattare e magari in senso nobile "ricattare" un governo di coalizione a fare le cose in maniera onesta tagliando sui veri sprechi. Bersani poteva essere preso per il collo e fare un Governo di scopo, avreste perso voti, vi sareste ridotti al 15 o al 20% forse, ma potevate davvero incidere profondamente nella societa' italiana. Invece si e' scelto il NO solo per far crescere un cartello elettorale "slegato", che sara' inconcludente.

Cosi' un M5S al 30% non serve a nulla, e' solo perdita di tempo e l'illusione non durera' molto... io non ho paura di Grillo e del M5S, la mia paura e' che si perderanno altri due anni tra elezioni, governo, casini e nuove elezioni... quella e' la mia grande paura e ti assicuro, per me una certezza...
    Ultima modifica di Linkato; 28-11-2016 a 15:07
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Colgo l'occasione di questa vergognosa pagina del m5s per unirmi al coro di chi spera che i responsabili vengano quantomeno giustamente esclusi a vita dalla politica, chiedendomi... ma per le firme false di altri partiti, c'è stata (e c'è) altrettanta, giusta indignazione? Occhio che anche oggi è uscito uno scandalo di quel tipo, in Molise.
    http://www.rovigooggi.it/articolo/20...ento-prosegue/
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2016...giano/2513518/
    http://www.ansa.it/molise/notizie/20...a73c62e89.html

Se sì, secondo me sta finalmente per aprirsi una nuova fase politica nella storia di questo Paese, e credo che sarà una storia bellissima.

Se no, l'ipocrisia (o la disinformazione) di chi ora si indigna gridando allo scandalo mai visto è talmente evidente che non credo sia il caso di indugiare oltre.

Permessi di invio