Quote Originariamente inviata da clasku Visualizza il messaggio
Se ho capito bene, stai cercando un servizio esterno che memorizzi per conto tuo i dati di una carta di credito, senza però andare a verificare che la carta sia esistente, attiva, non scaduta.
Dal mio punto di vista, è una cosa alquanto inutile, un utente potrebbe tranquillamente immettere dati verosimili ma completamente falsi, totalmente inutili in seguito. Considera anche che un utente potrebbe presentarsi in albergo mostrando una carta differente da quella inserita, perché sostituita o non più valida, invalidando il tuo controllo iniziale.

Comunque, potresti essere totalmente compliant con i criteri di sicurezza richiedendo al cliente di inserire, ad esempio, le prime sei e ultime 4 cifre della carta, mai cvv2 e tralascerei anche la data di scadenza. Ovviamente, il tutto deve essere ben protetto, né più né meno di altri dati sensibili.
Ciao.
No no a me serve che vengano ovviamente anche verificati i dati della carta di credito. L'hotel deve avere questi dati veri in mano a fronte di una garanzia per la prenotazione della stanza.
Riguardo la soluzione di richiedere solo alcune cifre della sequenza ci ho pensato anche io ma non avrebbe senso sia perchè potrebbero essere inventate sia perchè comunque all'hotel non gli si da nessuna garanzia.