Quote Originariamente inviata da Shores Visualizza il messaggio
Quel che chiedi non ha senso: Quale sarebbe la ragione di fare questo tipo di operazione?

Se il tuo intento è quello di avere la certezza che la prenotazione venga da un vero utente, allora hai bisogno che la carta di credito venga verificata, e comunque lo puoi fare semplicemente integrando il tuo sito con uno qualsiasi dei tanti gateway di pagamento disponibili, primo tra tutti paypal o google wallet...

Altrimenti, che senso ha chiedere all'utente i dati della carta se poi gli permetti di inserire dei valori a caso?
Ciao.
La ragione di questo tipo di operazione è semplice: l'hotel a fronte di una prenotazione di una stanza ti richiede i dati della carta di credito, i quali devono ovviamente essere verificati.
Poi è ovvio che quando il cliente arriva in hotel può scegliere se confermare il pagamento con quella carta di credito o di usarne altra o di pagare in contanti. Ma comunque l'hotel per bloccare una camera richiede questi dati. Come avviene tra l'altro su multi siti di prenotazione camere.

Ma se uso Paypal, ad esempio (o qualsiasi altro gateway), come posso integrarlo "solo" per verificare l'esattezza dei dati della carta di credito e registrarli per farli avere all'hotel ?

I problemi sono:
- l'utente quando decide di prenotare deve lasciare i suoi dati della carta di credito reali a fronte di una garanzia
- non ci deve essere nessuna transazione o pagamento nemmeno di un anticipo o caparra (questo è forse il vero problema)
- i dati della carta di credito di quell'utente devo farli avere all'hotel a garanzia della stanza che è stata prenotata (questo è un altro bel problema)

Non so come venirne fuori... tutti i gateway che sto trovando sembra che (ovviamente, altrimenti su cosa guadagnano) lavorino solo con le transazioni...