Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Hybrid View

Utente di HTML.it
    A mio parere comunque sarebbe meglio se ti creassi una tua classe (es. NumeroComplesso) che contiene all'interno due campi double relativi alla parte reale e immaginaria del numero e magari un metodo toString e/o altri metodi convenienti.

Alla lunga lavorare con due arraylist in modo parallelo potrebbe causarti rogne, oltre a non essere molto object oriented.

Se ti può interessare qui c'è il link a una classe per numeri complessi molto completa.

Quote Originariamente inviata da Ansharja Visualizza il messaggio
    A mio parere comunque sarebbe meglio se ti creassi una tua classe (es. NumeroComplesso) che contiene all'interno due campi double relativi alla parte reale e immaginaria del numero e magari un metodo toString e/o altri metodi convenienti.

Alla lunga lavorare con due arraylist in modo parallelo potrebbe causarti rogne, oltre a non essere molto object oriented.

Se ti può interessare qui c'è il link a una classe per numeri complessi molto completa.
    L'applicazione ha uno scopo piuttosto didattico: ricostruire le operazioni tra numeri complessi sfruttando le operazioni base di Java, e poi proporre tutto con una interfaccia grafica per l'utente che non deve accedere alla console.
    L'utilizzo di una classe dedicata ai numeri complessi devierebbe lo scopo di questo "tema" che ho deciso di svolgere: proviene da un programmino che feci su una calcolatrice, dove sicuramente non c'era alcuna classe Java a venirmi in aiuto.

Comunque il problema è stato appena risolto seguendo i suggerimenti di andbin:
    - PrintWriter creato subito prima del ciclo for esterno;
    - compilazione del file di testo dopo il ciclo for esterno, attraverso un ciclo for interno che sfrutta gli ArrayList già compilati con le soluzioni del ciclo interno.

Tag per questa discussione

Permessi di invio