Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Pertanto la soluzione è catturare UnsupportedEncodingException nel ButtonCADActionPerformed e nel caso dovesse mai davvero capitare (ma non capiterà poi mai) rilanci fuori un error "grave" come es. InternalError indicando che è successo qualcosa di davvero grave.
Non è quello che succede nel codice attuale? Il catch di UnsupportedEncodingException sta proprio nel ButtonCADActionPerformed.
Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
Prova a domandarti: se il costruttore di PrintWriter lanciasse una eccezione ... cosa succede? Prova a tracciare a mente ...
Sinceramente la problematica non l'ho analizzata molto, sto focalizzando l'attenzione sull'altro problema...
Non credo però che dal .jar vedrei qualcosa se PrintWriter lanciasse eccezioni, a parte la non esecuzione delle istruzioni. Del resto non sto usando il file che mi genera come output delle eccezioni, ho necessità di dare all'utente uno script da importare in CAD. Forse dovrei aggiungere una JLabel per fargli visualizzare dei codici di errore, un po' come fanno le calcolatrici? Ma se i dati di input sono sempre nel "range" di validità per l'esecuzione delle varie istruzioni, perché dovrei temere delle eccezioni?