Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    @vonkranz: vero, il movimento è libero di candidare chi gli pare, ma se chi ha vinto e viene estromesso fa ricorso, e un giudice sentenzia, non è più un affare interno del partito, è una questione pubblica, analoga a chi venisse non ammesso a un concorso e facesse causa all'ente organizzatore dello stesso.
    Il giudice ha esaminato se Grillo aveva i poteri per annullare le elezioni telematiche. Dall'esame dello statuto NON li ha. Si legge nella sentenza "Le assemblee telematiche producono deliberazioni vincolanti per il capo politico e per gli eletti". Di conseguenza il giudice ha sospeso l'esclusione della Cassimatis, e contestualmente ha dichiarato che le seconde votazioni che avevano eletto Pirondini non erano valide visto che avevano votato elettori M5S su tutto il territorio nazionale, mentre sarebbe stato corretto avesso partecipato solo gli iscritti nella sezione locale.

@saucer e @nadyr: mi spiace, ma le conclusioni che vi state inventando sulla regolarità del voto M5S sono ANCORA tutte da verificare. Il giudice non si è espresso sulla regolarità o meno delle consultazioni online, non erano oggetto della causa, oggetto della causa era la sospensione arbitrariamente decisa da Grillo della Cassimatis. Su questo il giudice ha sentenziato.

Se un domani qualcuno farà ricorso sulla regolarità del sistema di voto del M5S, allora se ne parlerà a tempo debito. Per adesso ciascuno può fare tutte le ipotesi che ritiene di fare.
    Ultima modifica di wsim; 10-04-2017 a 21:26
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    @vonkranz: vero, il movimento è libero di candidare chi gli pare, ma se chi ha vinto e viene estromesso fa ricorso, e un giudice sentenzia, non è più un affare interno del partito, è una questione pubblica, analoga a chi venisse non ammesso a un concorso e facesse causa all'ente organizzatore dello stesso.
    il tuo discorso e' valido se si tratta di un concorso per la pubblica amministrazione.
    per le associazioni private il discorso cambia.
    ad esempio:

mettiamo che la FIAT decida di fare una votazione on line per vedere quale TOP manager e' piu' gradito ai dipendenti:
    mettiamo che i dipendenti votino per Peppino De Gennaro ma che questo non piaccia alla dirigenza e a questo viene preferito Sergio Marchionne.
    De Gennaro va dal giudice denunciando il fatto che i dipendenti hanno preferito lui e che quindi quel posto spetta lui.
    secondo te, il giudice, puo' permettersi di decidere chi deve essere il TOP manager della FIAT a prescindere che questo piaccia o meno alla dirigenza?

il caso in questione per quanto mi riguarda e' lo stesso. anzi, quello del Movimento ha una soluzione ben piu' facile: gli elettori del M5S possono tranquillamente evitare di votarla facendo perdere le elezioni al candidato del M5S.
    ma qui verrebbe fuori quello che io prima avevo definito grave: ossia un giudice, anche se in maniere indiretta, ha condizionato pesantemente un elezione politica.

Quote Originariamente inviata da wsim Visualizza il messaggio
    Se un domani qualcuno farà ricorso sulla regolarità del sistema di voto del M5S, allora se ne parlerà a tempo debito. Per adesso ciascuno può fare tutte le ipotesi che ritiene di fare.
    la regolarita' di queste cose, e' una faccenda che devono vedersi internamente la dirigenza del M5S e chi vi e' iscritto. interferenze esterne, magari da persone che non condividono la loro visione politica, sono a mio avviso estremamente sbagliate e pericolose.

dai, e' come se un giudice venisse a casa tua e ti imponesse di far mettere a tuo figlio scarpe esclusivamente della ASICS e non quelle della NIKE
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    il tuo discorso e' valido se si tratta di un concorso per la pubblica amministrazione.
    per le associazioni private il discorso cambia.
    ad esempio:
    Scusami, certamente sei in buona fede... ma in evidente errore.

Non cambia... uno Statuto deve essere rispettato anche per le associazioni private... basta farti un giro e vedrai numerosi ricorsi legali per statuti non rispettati in qualsiasi tipo di società... il problema fondamentale è uno: neanche Grillo era a conoscenza dello Statuto depositato ed avente tutti i crismi legali per essere impugnato, se non rispettato.

Occorreva una assemblea degli iscritti (o un organo di controllo assembleare, adesso non ho letto bene cosa dice lo Statuto), quindi era certamente possibile invalidare le elezioni e quindi fatto salvo il diritto del M5S di non candidarla... però non poteva farlo direttamente Grillo perchè nello Statuto non c'è scritto e deve rispettare ciò che è stato accettato da lui e da tutti gli iscritti, appunto secondo le leggi vigenti... non si scappa.

Adesso non so se possono in fretta e in furia tirar su una assemblea degli iscritti ed invalidare il tutto, non conosco i termini, i modi e i tempi... ma la procedura è questa.

Le nike in famiglia non c'entrano nulla...

... e comunque il giudice ha ristabilito che: "uno vale uno"... non era questo lo slogan?
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Scusami, certamente sei in buona fede... ma in evidente errore.
    hai ragione, chiedo venia. il Codice Civile regolamenta anche le associazioni private.

resto comunque dell'opinione che tutto cio' sia una grave interferenza e comunque, se non ricordo male, Grillo o chi per/con lui puo' decidere a suo/loro esclusivo arbitrio se consentire o negare l'uso del simbolo del movimento. (e mi pare sia questo che ha detto Grillo) per cui, se la Cassimatis ha intenzione di candidarsi, a quanto pare dovra' farlo con un suo simbolo.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    hai ragione, chiedo venia. il Codice Civile regolamenta anche le associazioni private.

resto comunque dell'opinione che tutto cio' sia una grave interferenza e comunque, se non ricordo male, Grillo o chi per/con lui puo' decidere a suo/loro esclusivo arbitrio se consentire o negare l'uso del simbolo del movimento. (e mi pare sia questo che ha detto Grillo) per cui, se la Cassimatis ha intenzione di candidarsi, a quanto pare dovra' farlo con un suo simbolo.
    La questione non è se Grillo possa decidere o meno chi posso usare il suo simbolo, perchè questo è chiarissimo, ma che si sia inventato dall'alto della sua arroganza da capo popolo che la Cassimatis non possa essere candidata, visto che lo stesso statuto MS5 lo impedisce.

C'è poco da girarci intorno a questa ennesima idiozia politica.
    Mi piacerebbe sapere che ne pensano i fans grillini del forum.

Quote Originariamente inviata da mar45to Visualizza il messaggio
    La questione non è se Grillo possa decidere o meno chi posso usare il suo simbolo, perchè questo è chiarissimo, ma che si sia inventato dall'alto della sua arroganza da capo popolo che la Cassimatis non possa essere candidata, visto che lo stesso statuto MS5 lo impedisce.

C'è poco da girarci intorno a questa ennesima idiozia politica.
    Mi piacerebbe sapere che ne pensano i fans grillini del forum.
    beh, questa e' tutta un'altra questione.
    trovo che quello che ha fatto Grillo sia totalmente sbagliato, a prescindere che lo possa o non possa fare, e denota una certa "visione democratica" che a me non piace per nulla, specie in vista di un possibile futuro governo del Movimento.

pero' trovo che tutta questa faccenda sia surreale. e non mi piacciono gli effetti della decisione del giudice e i precedenti che puo' creare.

ammesso e non concesso che non si vogliano considerare le "primarie" (o qualsiasi altro nome gli si voglia dare) delle pantomime inutili.

[doppio]

Permessi di invio