Grazie a tutti per le risposte.
Rispondendo in ordine:
Si mi rendo conto che so ancora poco, sole le basi (quindi neppure html e css alla perfezione), le cose che si possono imparare nell'arco di 6 mesi di stage. So che non sono dovuti a rispondere (non succede solo nell'ambito web) ma se si prendessero la briga di farlo:
1) Saprei per quale motivo la mia candidatura non va bene e cercherei di migliorarmi per le prossime candidature
2) Come dici giustamente, formare una persona ha dei costi.. ma se inizi a rispondere magari una soluzione la si trova. Quando feci lo stage, partivo da zero assoluto e per questo motivo mi sono proposto inizialmente a titolo gratuito perch� era mio interesse imparare. Dopo di che ci eravamo messi d'accordo per una ritenuta d'acconto cosi che non fossero obbligati ad assumermi.
Per carit�, se c'� gente con pi� competenze � giusto che abbiano la precedenza ma nel caso specifico non credo sia questo il caso perch� sono 6 mesi come minimo che hanno quelle posizioni ferme. Mi sembra molto strano che in questo tempo non abbiano trovato qualcuno di competente.
Ribadisco che poi io mi ero candidato per la figura junior per le quali si richiedevano competenze base che penso di avere.
Devo dire che un'altra agenzia invece mi ha risposto e mi ha detto molto onestamente che cercavano uno sotto i 30 anni per avere delle agevolazioni nell'assunzione.. Quanto meno mi hanno considerato.
Non sono fossilizzato solo lato front-end ma questo mi sembrava il pi� fattibile nel mio caso anche perch� qualcosina ho imparato quindi mi sembrava la scelta pi� ovvia su cui proseguire.. Pensate che ancora prima di imparare html mi stavo leggendo Python ma bisogna essere anche realisti... html e css sono pi� facili (o almeno a me sembra) che imparare un linguaggio di programmazione.
Nello stage che ho fatto ho imprato le basi di html, css, php e wordpress.. mi facevano implementare html in wordpress.. Ma non mi ricordo pi� nulla. Finito lo stage ho cercato di tenermi allenato su html e css leggendo guide, facendo i tutorial su codacedmy... il problema che se non lo fai per lavoro poi ti dimentichi.
Non non me la prendo (a 30 anni ci si � fatti un p� le ossa su queste cose).
Dipende molto anche dalla mentalit� dell'altra persona. Il ragazzo presso cui avevo fatto lo stage si � preso la briga di farmi imparare le cose da zero.. altra gente invece non risponde nemmeno alla mail.. peggio per loro, tra 6 mesi saranno ancora dietro a cercare![]()

. Finito lo stage ho cercato di tenermi allenato su html e css leggendo guide, facendo i tutorial su codacedmy... il problema che se non lo fai per lavoro poi ti dimentichi.
Rispondi quotando