Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
SuperStrada non autostrada.
LA mia paura è proprio per il FAP, mi dicono che se non raggiunge temperatura rischi di intasarlo.

Non mi interessano le prestazioni, basta che sia comoda (1 bimbo + una bimba in arrivo.)
Io ho un diesel 1.9 Euro4 e sto sui tuoi chilometraggi annui, ma per andare al lavoro faccio molta poca strada, una tratta da circa 4Km che faccio 4 volte al giorno, però poi nei weekend ci cammino abbastanza. Ogni tanto per dare una sturata alla marmitta do 1 o 2 affondi di 3° fino a 4/5000 giri e si vede uscire una bella nuvoletta nera, al 3° si è liberata non esce più niente.

Anche io dicevo "non mi interessano le prestazioni" quando dovevo acquistare l'auto, ma ogni tanto servono, non per andare a fare le corse, ma sapere di avere lo spunto per poter superare agevolmente in poco spazio fa comodo, per esempio per non perdere troppo tempo in coda ad un camion che procede lentamente, poi con 2 figli piccoli avrai bisogno di un'auto spaziosa per andare in giro, il che su una benzina+gpl, che generalmente non sono auto granché prestanti, influisce abbastanza.