Quote Originariamente inviata da electric_g Visualizza il messaggio
Questo perche' in Italia i programmatori sono ancora considerati "nerd che giocano col computer" e internet e' una "diavoleria troppo moderna".
Comunque in Inghilterra avevo amiche che facevano lavori diversi dal mio, ma sempre nel settore terziario/servizi e anche loro passavano non poco tempo a studiare e/o fare straordinari (gratis) per progredire di carriera.
Esatto purtroppo � cosi. Fa niente che in quasi tutto ci� che utilizzano c'� dietro programmazione.
Si chiaro non intendevo dire che in tutti gli altri lavori non c'� nulla da imparare. Intendevo che in questo lavoro le competenze richieste sono maggiori perch� una cosa tira l'altra. E alla fine ti ritrovi a dover imparare mille cose. Io in altri lavori non ho mai dovuto imparare chiss� quante cose.

Non che sia un male imparare sempre nuove cose, anzi � stimolante... per� tante cose imparate (tempo che devi dedicare ad aggiornarti che non � pagato) a fronte di cosa economicamente ?

Questo era il succo del discorso. Almeno l'Italia. Poi altri paesi di sicuro sar� diverso. Un qualsiasi ruolo da impiegato, se sei li da un p� ti porti a casa i tuoi 1500 euro come minimo. Un web developer esperto (ma nella media) quanto mai potr� prendere in Italia? Superer� mai i 2000 euro ?

Buon anno a tutti.