È lento l'avvio dell'eseguibile, molto lento. Anche quando lancio "Avvia" (Debug) da Visual Studio, il sistema prima esegue il Debug (ed è normale che si prenda del tempo), poi la riga delle "Visualizzazioni in background" passa da Azzurra ad Arancio e solo 4/5 secondi dopo compare la Form di avvio. Quando ho cominciato a lavorare su questo Progetto, l'apertura della Form di avvio era quasi istantanea.
Comunque non mi ricordo se fin dall'inizio Visual Studio mi aprive una .sln o un Progetto. Adesso apre comunque una .sln e qui nasce anche la mia confusione perché, come ho detto, io non ho ancora trovato un testo che mi spieghi le differenza fra Solution e Proggetto e come si gestiscono.
Questo perchè ipotizzando di avere "sporcato" il lavoro, vorrei poterlo riscrivere da zero su una base nuova e adatta allo scopo. Per intenderci, utilizzo molte tabelle di Access 2007 che istanzio all'occorrenza e di conseguenza molte Form con i dati elaborati.