Pagina 6 di 16 primaprima ... 4 5 6 7 8 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 159
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Probabilmente è dovuta ad una presenza di personale "SERIO E COSCIENZIOSO" nelle forze dell'ordine locali.
    A Napoli davvero troviamo zone DEGRADATE dove anche i controlli basilari mancano.
    Certo, ci saranno agenti onesti e lavoratori, ma si trovano in zone del centro, in zone dove passano i vip e le autorità... per il resto stendiamo un velo pietoso.
    No no, probabilmente è l'indole di una grande parte delle popolazioni del luogo.

Vicino a casa mia nel condominio ci sono diverse persone che non rispettano gli orari di conferimento rifiusti e nemmeno i giorni in cui devi mettere plastica o umido.

I condomini li hanno avvisati più volte ed han pure messo telecamere, niente da fare continuano a scaricare quando cazzo gli pare.

Indovina di dove sono.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Ad ogni modo è ridicolo... a me non interessa se sono educati o hanno comportamenti educati. Adesso mi devo preoccupare che ci sia vera educazione e non "comportamenti educati".

Se la famiglia, la società non li ha educati... mi spiace davvero tanto.
    A me sta benissimo anche un "comportamento educato" perché sanno che ci sono sanzioni vere e talvolta anche pesanti.

Tranquilli che poi i "comportamenti educati" stimolano anche gli altri... è un buon sistema per educare in generale.
    Il bambino che vede il papà mettersi in tasca la cartaccia e poi liberarsi al primo cestino di rifiuti che incontra (cosa che ad esempio io faccio normalmente e non per paura) stimolerà un bambino a farlo spontaneamente.

Ad esempio, mai visto mio padre gettare una cartaccia per terra... lo faceva per paura di una multa? Era solo un comportamento educato, ma in realtà lui non era educato? Non importa, ora io faccio lo stesso.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    No no, probabilmente è l'indole di una grande parte delle popolazioni del luogo.

Vicino a casa mia nel condominio ci sono diverse persone che non rispettano gli orari di conferimento rifiusti e nemmeno i giorni in cui devi mettere plastica o umido.

I condomini li hanno avvisati più volte ed han pure messo telecamere, niente da fare continuano a scaricare quando cazzo gli pare.

Indovina di dove sono.
    Aosta... sono sicuro.

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Il bambino che vede il papà mettersi in tasca la cartaccia e poi liberarsi al primo cestino di rifiuti che incontra (cosa che ad esempio io faccio normalmente e non per paura) stimolerà un bambino a farlo spontaneamente.

Ad esempio, mai visto mio padre gettare una cartaccia per terra... lo faceva per paura di una multa? Era solo un comportamento educato, ma in realtà lui non era educato? Non importa, ora io faccio lo stesso.
    Io e mio fratello eravamo stimolati non tanto dall'esempio (che comunque c'era ) ma dalle mazzate che rischiavamo di prendere se ci azzardavamo a buttare per terra pure un microscopico lembo di carta. E se ci giustificavamo dicendo "eh ma le altre persone lo fanno" la cosa era solo peggiorativa perche' ci toccava la razione aggiuntiva per aver anche dimostrato di essere pecore che seguono il gregge (erano le mazzate del "Diludendo" ).

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Ad ogni modo è ridicolo... a me non interessa se sono educati o hanno comportamenti educati. Adesso mi devo preoccupare che ci sia vera educazione e non "comportamenti educati".
    A te non interessa, a me si. Io preferisco vivere in una società in cui ci si comporta civilmente perchè è culturalmente il modo di vivere piuttosto di vivere in una società in cui ci si comporta bene solo per paura delle conseguenze. E, detto francamente, questo la dice lunga sui tuoi valori morali.

Quote Originariamente inviata da tia86 Visualizza il messaggio
    E, detto francamente, questo la dice lunga sui tuoi valori morali.

Ti prego... dimmi che non sei vero.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio

Metti un posto fisso come tra Austria e Germania dopo Salisburgo, vai a passo d'uomo e ti guardano per bene tutto, un dubbio e accosti e poi vedi se ci troviamo con bare ambulati per strada.

No caro Vonkranz, fa più furbo pensare che non ci sono controlli.

Certo come no, ribellione e insorgimenti "io devo andare a lavorare"

Ma se non siamo in grado di bloccare il fenomeno auto che circolano senza bollo/assicurazione, nonostante ormai sia tutto registrato: cosa ci vuole a fare un controllo incrociato tra n° targhe immatricolate, polizze assicurative attive, bollo? ok voi mi direte "si ma io uso l'auto 6 mesi l'anno perché poi sono via per lavoro e quindi la mia assicurazione la blocco (come si fa per le moto)", "certo" rispondo io "ma vuoi che tutte le auto non assicurate siano proprietà di gente che guida solo 6 mesi all'anno?"

Quindi, fatto il tuo controllo incrociato, ti presenti dal sig. Rossi e gli notifichi la multa. Ma non ce la si fa, o forse non ce la si vuole fare: immaginati in casi ben più complessi.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    Vorrei iniziare nel dire che Roma, sebbene culturalmente offre molto, civilmente ha molte lacune
    una mia opinione è che gli incivili non vengono puniti, e per questo il crimine a Roma PAGA!, se fai quello ceh vuoi , se fai il prepotente non hai altro che un vantaggio.
    Altro che le altre capitali mondiali, dove se solo alzi la voce ti arrivano 3 guardie a farti domande con toni poco amichevoli
    Leggi troppo buoniste, leggi che difendono i criminali e incriminano i poliziotti

episodio:
    Mi trovavo a Roma Termini, grande centro di raduno della peggio feccia del pianeta, ( a che serve avere 500 poliziotti se non possono fare nulla? BOH)
    Comunque andando avanti con il discorso, il treno era in ritardo di 20 minuti, eravamo tutti compattati come sardine, quando all'improvviso 2 persone esplodono di rabbia contro il controllore, gli vanno vicino prendendolo a male parole:
    -"ma ti vuoi decidere a far partire questo ***** di treno?"
    -"oh ma sei *******? per la nostra sicurezza del **** devi far partire questo ***** di treno"
    -"tu sei uno******** e ********* che ******* quindi ************ ** ***** ******"

potrei continuare a postare altre 20 frasi ingiuriose, ma avete capito di cosa parlo, insomma il succo del discorso è che il capoTreno prende ordini dall'alto, non è che decide da solo se partire o meno, questo dovrebbero saperlo TUTTI. Ma per qualche oscura ragione qualcuno sembra pensarla in modo diverso, quindi visto che pensa di possedere la verità sbraita a tutto spiano offendendo in modo pesante TUTTI!

-perchè è stata abolita l'ora di educazione civica a scuola 20 anni fa?
    -perchè ci meritiamo simili individui?

ODIO ROMA!!!
    Amico Kahm, non posso che darti ragione, ho vissuto in diverse parti d'Italia ho avuto a che fare con persone provenienti da diverse regioni italiane ed estere, persino albanesi, persone del centro africa, turchi ecc.. ma gli unici che davano problemi seri e che nel 99% dei casi ho visto commettere molti atti di inciviltà erano principalmente i romani e i napoletani, non sanno cosa sia il rispetto, tra l'altro provano a fregarsi anche tra "amici", spesso ho conosciuto napoletani che addirittura andavano in giro a vantarsi che quando stavano a napoli facevano le rapine dei viados e che poi si divertivano a picchiarli, persone di uno squallore inaudito, ora non voglio far di tutta l'erba un fascio, sicuramente esisteranno anche napoletani onesti ed educati, anche se io in 42 anni di vita non ho avuto la fortuna di conoscerne.

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    in effetti in italia tutte le carceri sono completamente vuote.

possibile che si debba sempre generalizzare in maniera cosi' esagerata?

se mi vieni a dire che la giustizia e' lenta, in molti casi farraginosa, che in molti casi ha dei vincoli troppo restrittivi ecc. ok... ma sostenere che "in italia non rischi nulla" e' la solita chiacchiera da Bar.

comunque, visto che ora siete voi al governo, riformatela la giustizia. rendetela efficiente, giusta e inflessibile: siete nella sala dei bottoni, avete in mano le leve di comando. usatele e fateci vedere come si governa un paese.

o non vi siete accorti che non siete piu' all'opposizione?
    Vonkranz ti sbagli alla grande, e ti parlo per esperienza personale, non per chiacchiere da bar, quando andai a denunciare il furto dentro casa mia parlai con il maresciallo dei carabinieri e mi disse che sanno chi sono, che ne stanno combinando tante in paese e che loro hanno le mani legate in quanto con le leggi che ci sono neanche ci entrano in carcere, in pratica colsero in flagranza di reato un gruppo di zingari che rubava in casa e questi zingari non si fecero neanche un giorno di carcere, ma solo l'obbligo di firma in caserma giornaliero, in quanto ci sono le attenuanti etniche, del contesto sociale da cui provengono, ecc..
    Al che dico al maresciallo "allora non esiste più la tutela della proprietà? siamo come nel far west dove chi può si difende e chi no subisce?"
    mi rispose di si.
    detto da un maresciallo dei carabinieri, non dall'amico al bar, non so se ti rendi conto.

Dimenticavo Vonkranz, la gente non va neanche più a denunciare da molti anni, proprio perché alla fine è solo una perdita di tempo.

Permessi di invio