Pagina 7 di 16 primaprima ... 5 6 7 8 9 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 159
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    [...]ma solo l'obbligo di firma in caserma giornaliero, in quanto ci sono le attenuanti etniche, del contesto sociale da cui provengono, ecc.. [...]
    nel codice penale esattamente dove sono contemplate? hai un link attendibile che non sia il "me l'ha detto il maresciallo..." ?

NB:
    la faccenda del 2007 dove in Germania un violentatore ha ricevuto delle attenuanti perche' sardo non credo faccia giurisprudenza, non italia almeno.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Al che dico al maresciallo "allora non esiste più la tutela della proprietà? siamo come nel far west dove chi può si difende e chi no subisce?"
    mi rispose di si.
    con tutto il rispetto ma a questo ci credo poco.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    [...]Mi trovavo a Roma Termini, grande centro di raduno della peggio feccia del pianeta

[...]
    Che tenero che sei
    il tempo si fa i fatti suoi

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    nel codice penale esattamente dove sono contemplate? hai un link attendibile che non sia il "me l'ha detto il maresciallo..." ?

NB:
    la faccenda del 2007 dove in Germania un violentatore ha ricevuto delle attenuanti perche' sardo non credo faccia giurisprudenza, non italia almeno.
    Il maresciallo è un pubblico ufficiale, non un amico del calcetto che ha parlato tanto per parlare, ti sto parlando di fatti, mi ha raccontato che sono stati arrestati in flagranza di reato mentre rubavano in casa, e non si sono fatti neanche un giorno di carcere, penso non ci sia altro da aggiungere.

Anche io ci sono rimasto di sasso quando me lo ha detto, non me lo sarei mai aspettato, ma è quello che è successo, non ho motivo di mentire.

persone di uno squallore inaudito, ora non voglio far di tutta l'erba un fascio, sicuramente esisteranno anche napoletani onesti ed educati, anche se io in 42 anni di vita non ho avuto la fortuna di conoscerne.
    Premetto che non sono napoletano, non ho parenti napoletani.
    A Napoli e provincia vivono più di 3 milioni di abitanti, cazzo se stai facendo di tutta un erba un fascio.
    Così, napoletani noti come Pino Daniele, Troisi, De Crescenzo, De Sica, Sophia Loren, De Filippo, Marisa Laurito, Edoardo Bennato, Ciro Ferrara, Cannavaro, Montella, e centinaia di altri nello spettacolo, sport, arte e musica in generale, scienza, sono delle eccezioni perché appunto sono famosi? Eh ma non è che sono nati famosi, sai?

E scendendo tra il popolo, gente anonima, sconosciuta, ma che lavora, ha sicuramente la fortuna di lavorare, ma onestamente?
    Non li hai conosciuti quindi ti prendi il diritto di sparare nuovi luoghi comuni, dagli zinghiri ora sei passato ai napoletani.
    Almeno leggiti i dati ISTAT (2015): https://www.istat.it/storage/urbes2015/napoli.pdf
    così da avere un quando un pochino più chiaro.

Ah tra i famosi ho dimenticato Totò

https://www.youtube.com/watch?v=Q_OFmoJ1z0M

Anche io ci sono rimasto di sasso quando me lo ha detto, non me lo sarei mai aspettato
    Sei rimasto tipo così?

Ultima modifica di macrunner; 07-02-2019 a 18:50

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Vicino a casa mia nel condominio ci sono diverse persone che non rispettano gli orari di conferimento rifiusti e nemmeno i giorni in cui devi mettere plastica o umido.

I condomini li hanno avvisati più volte ed han pure messo telecamere, niente da fare continuano a scaricare quando cazzo gli pare.

Indovina di dove sono.
    Possono essere di qualsiasi parte del mondo.
    I condomini possono fare ben poco.
    Se fanno un pò di più di quello, finiscono nel torto e dovranno rimborsare quelli che sono pochi civili.

I "civili" non hanno il diritto di applicare la legge, hanno la facoltà di segnalare, dovrà poi essere un militare o un giudice provvedere a sanzionare coloro che commettono illegalità.

spesso ho conosciuto napoletani che addirittura andavano in giro a vantarsi che quando stavano a napoli facevano le rapine dei viados e che poi si divertivano a picchiarli, persone di uno squallore inaudito, ora non voglio far di tutta l'erba un fascio, sicuramente esisteranno anche napoletani onesti ed educati, anche se io in 42 anni di vita non ho avuto la fortuna di conoscerne.
    Non siamo tutti criminali, purtroppo molti di noi devono convivere con bestie grazie a leggi che ci obbligano a sopportarli.

Quote Originariamente inviata da macrunner Visualizza il messaggio
    Meglio se a sporcarsi le mani o rischiare di ritrovarsi col muso spaccato siano i vigili, gli altri insomma, sempre gli altri. E' il loro lavoro, giusto?
    Non è che ogni tanto in un momento di lucidità ti viene in mente che forse alcune volte loro fanno finta di non vedere anche per questo?
    Stai dicendo che devo sostituirmi alla legge? Agli uomini di legge? Che devo fare il loro lavoro? Che devo mettermi a cercar rogne perchè CHI E' PAGATO PER TUTELARE L'ORDINE PUBBLICO ha altre priorità ( prendere il caffè al bar, o ritrovarsi in 20 in una piazza a parlar del più e del meno invece di suddividersi sul territorio ) ?

Quindi riassumendo: se io dico che questi vigili sono esseri umani tu diventi giustizialista e mi accusi di essere un buonista sicuramente del PD.
    Però appena ti invito a fare tu stesso un semplice esposto alla Procura ecco che saltano fuori un sacco di problemi.
    Se dovessi esser pagato per svolgere quel lavoro, lo farei.
    Ma dato che paghiamo altri per tutelare l'ordine pubblico, perchè DEVO impegnarmi in prima persona ( mettendomi a rischio di denunce/aggressioni etc.etc.? )

Non mi pare che queste tue proteste nascano dal desiderio che tutto il sistema funzioni per il bene di tutti i cittadini, mi pare che sia un problema che riguarda solo te che vorresti tutto funzionasse, ma che a farlo siano gli altri, il che mi porta a pensare che il problema di questo paese è questo tipo di mentalità che pretende di vivere di assistenzialismo, non di Di Maio, di Renzi o Berlusconi.
    Il problema siamo proprio noi. Mi sembra di avertela già detta questa cosa almeno una decina di volte.
    No.
    Io mi comporto civilmente.
    Non getto carte a terra, spesso ho per "giorni" il sacchetto della plastica e le bottiglie di vetro perchè fatico a trovare campane non vuote...
    Non supero contromano, non passo col rosso, non mi fermo in seconda fila per (*),
    Non chiedo al negoziante di farmi lo sconto sull'iva....
    E "gradirei" che tutti facessero altrettanto.

Purtroppo non posso mettermi a fare il poliziotto di quartiere.
    Non posso fermare l'auto per far spostare quello che parcheggiato in seconda fila e crea disagio alla circolazione, non posso insultare il villano che getta i rifiuti per terra, non posso mettermi a segnalare su internet il "criminale", perchè in ogni caso rischio IO e NON VENGO PAGATO per svolgere tali mansioni.

Cambia prospettiva perché la questione della cartaccia per terra non si risolve puntando il dito sul PD o i 5S o sulla nettezza urbana, ma di chi ha gettato la cartaccia per terra.
    Se tu assisti a questo e ci tieni davvero che tutti i cittadini abbiano strade pulite richiami il tizio e gli dici di raccogliere la carta. Questo modo di fare col tempo, molto tempo, genera un comportamento diverso perché la mentalità cambia.
    Non sono 2 metri x 2metri, se faccio ciò che dici :
    1- Mi ritrovo all'ospedale
    2- Mi ritrovo in una lite cittadina
    3- Vengo preso per il cogl**** che vuol far rispettare la legge.

Se dinanzi a me c'e' una pattuglia dei vigili e tira dritto quando passa davanti ad un'auto in seconda fila, non mi metto a lampeggiare, rischierei di prender una multa io per averli "disturbati".

In una società del genere "fa schifo" vivere, e me ne rendo conto ogni giorno di più.
    Non c'e' prospettiva da cambiare, non c'e' da dire "e' colpa degli altri", la colpa è di chi DOVREBBE fare il proprio lavoro, ma PREFERISCE ( una volta ottenuto il posto statale ), passare il tempo al bar o starsene in piazzetta a parlare con i colleghi o fare i giri in auto col collega...

Ecco perché in alcune nazioni è quasi impossibile vedere una cartaccia per terra, non perché c'è un politico invece di un altro o c'è l'esercito che ti spara a vista, ma perché nel cittadino è ben radicato il senso civico, se getta la carta per terra crea un danno a tutta la comunità, oltre che anche se non ci sono vigili nei dintorni qualcuno potrebbe vederlo e denunciarlo.
    Per arrivare a questo siamo noi prima di tutto a voler davvero cambiare le cose, l'impegno è nostro, anche se consapevoli che i primi risultati li vedranno le generazioni successive.
    E soprattutto anche se al governo c'è un qualunque Cettola Qualunque.
    Scommettiamo che se mettiamo un GIUSTIZIALISTA al potere, nel giro di 3 mesi ( non 4.... TRE ), la gente comincerà a pensarci 2 volte prima di gettar una carta a terra?

A Napoli ( quindi ti parlo della MIA realtà, altrove potrebbe esser diverso ), i sacchetti venivano messi nei contenitori QUANDO SI VOLEVA ( no giorni stabiliti, no orari stabiliti ).

Appena son iniziate a fioccar le multe, la gente ha cominciato a tenersi la spazzatura a casa e seguire le regole.
    Dopo 3 mesi dalle prime multe, i vigili son tornati ad "oziare" e la popolazione è tornata a gettar la spazzatura quando voleva.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    tiè notizia del giorno
    https://ilfastidioso.myblog.it/2018/...K5DxeG9CwrOJZ0

sfido qualsiasi testata giornalistica del mondo, a calcolare giri di corruzione,malaffare per almeno 20Milioni al giorno per almeno 30 anni.
    E' un ragionamento assurdo ma facendo la soma ogni giorno, tra telegiornali, striscia la notizia, le iene, fate la somma di OGNI GIORNO quanti MILIONI vengono sprecati in MALAFFARE!
    per me è assurdo, qualsiasi paese sarebbe sprofondato, è un cancro che ci corrode da dentro, quanto potremmo resistere di questo passo?
    Ultima modifica di Kahm; 08-02-2019 a 09:17
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Al che dico al maresciallo "allora non esiste più la tutela della proprietà? siamo come nel far west dove chi può si difende e chi no subisce?"
    mi rispose di si.
    detto da un maresciallo dei carabinieri, non dall'amico al bar, non so se ti rendi conto.
    Pure io
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Pure io
    anche io al posto vostro non ci crederei, eppure è quello che è successo, e vi dirò di più, circa 20 anni fa subii un tentativo di rapina per strada da parte di due uomini, anche lì andai a denunciare e anche lì mi fu detto in caserma: "denunciare non serve, non si farebbero neanche un giorno di carcere" e questo successe nella civilissima Milano, anche in quel caso rimasi di pietra.

p.s. è per questo che la gente non denuncia più.
    Ultima modifica di neo1976; 08-02-2019 a 12:55

Permessi di invio