Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
Secondo me invece è il momento giusto per applicazioni del genere, il problema è appunto che non è facile far nascere una comunità dal nulla.
Ci vogliono persone che si iscrivano e che siano invogliate a portare amici.
Una volta che avrai una massa abbastanza grande di utenti le persone inizieranno ad arrivare.
Purtroppo per questo ci voglio O funzioni innovative che incuriosiscano gli utenti oppure marketing che solitamente costa soldi.
Credo che la chiave stia proprio nelle "funzioni innovative". Ma, al momento, non avendo avuto idee del tutto straordinarie, in quanto a "innovativo" ho voluto puntare sulla qualità del servizio:
1) fruibilità piena di tutte le funzionalità;
2) monitoraggio dettagliato di tutte le attività: ognuna delle sezioni (preferiti, blocchi, flirt, visualizzazioni, messaggi e permessi di vedere gli album privati) ha una cronologia di tutte le interazioni;
3) modalità anonima (non tutti i siti di dating ne lasciano disporre);
4) assenza di bot autorisponditori;
5) massima sorveglianza su fake e illeciti.

Ormai non conosco più troppo bene internet dei social, ma proverei a "gemellarmi" con forum che trattano di argomenti stile amicizia o sesso, facendosi pubblicità reciproca. [...] Quando poi avrai un po' di utenti attivi portai pensare alla pubblicità oppure a cercare investitori (magari sulla stessa HTML.it).
Capirai bene che si tratta del caso del cane che si morde la coda.

Magari renderei meno esplicita la cosa del "sesso", lasciandola come personalizzazione più in sordina (anche se capisco che fa parte della filosofia del sito).
Mi dispiacerebbe rinunciare a dare una possibilità anche a chi abbia intenzione di cercare (legittimamente) partner sessuali solo perché l'argomento è perseguitato da tabù e aberrazioni culturali. E' un po' come per la questione della legalizzazione della marijuana: non si può farne uso terapeutico per l'ipocrisia dei benpensanti.

Inizialmente non mettere pubblicità e nemmeno accenna la fatto che la metterai. Se c'è poca gente puoi tenere un hosting a basso costo, un centinaio di euro in un anno non è certo qualcosa che ti rovina (qualsiasi età tu abbia).
Fortunatamente, le spese complessive per il mio host e qualche servizio aggiuntivo attualmente ammontano 60 euro + i.v.a. annui. Se così non fosse stato, sarebbe stata veramente dura...

Per quanto riguarda l'iscrizione terrei la mail di conferma da fare in un secondo momento.
Tu ti iscrivi e semplicemente non puoi fare alcune cose fino a quando non confermi il tuo account, in questo modo i curiosi entreranno più facilmente.
La versione che conosci tu era quella che non aveva ancora pagine documentarie. Adesso, i "curiosi" potranno conoscere il funzionamento del sito dalla pagina https://www.typick.com/come-funziona...ri-Typick.html.
E' proprio il caso di Roby140569: ha fatto una registrazione per curiosità, utilizzando un indirizzo e-mail di fantasia e, per questo, non ha potuto avere accesso. Se, invece, lo avrei fatto accedere, mi sarebbe rimasto un profilo improduttivo. Certo, lo avrei potuto escludere dalle ricerche e dall'interazione, ma avrei appesantito le query al database.
Ormai la maggior parte dei siti e delle app utilizza il sistema dell'autenticazione, per cui credo che gli Utenti la prevedano già come una procedura normalizzata.

A ogni modo, ti ringrazio moltissimo per il tuo intervento, perché mi ha dato modo di riflettere su alcune implementazioni future.

Attendo sempre qualsiasi critica e consiglio da tutti.