Credo che la chiave stia proprio nelle "funzioni innovative". Ma, al momento, non avendo avuto idee del tutto straordinarie, in quanto a "innovativo" ho voluto puntare sulla qualità del servizio:
1) fruibilità piena di tutte le funzionalità;
2) monitoraggio dettagliato di tutte le attività: ognuna delle sezioni (preferiti, blocchi, flirt, visualizzazioni, messaggi e permessi di vedere gli album privati) ha una cronologia di tutte le interazioni;
3) modalità anonima (non tutti i siti di dating ne lasciano disporre);
4) assenza di bot autorisponditori;
5) massima sorveglianza su fake e illeciti.
Capirai bene che si tratta del caso del cane che si morde la coda.
Mi dispiacerebbe rinunciare a dare una possibilità anche a chi abbia intenzione di cercare (legittimamente) partner sessuali solo perché l'argomento è perseguitato da tabù e aberrazioni culturali. E' un po' come per la questione della legalizzazione della marijuana: non si può farne uso terapeutico per l'ipocrisia dei benpensanti.
Fortunatamente, le spese complessive per il mio host e qualche servizio aggiuntivo attualmente ammontano 60 euro + i.v.a. annui. Se così non fosse stato, sarebbe stata veramente dura...
La versione che conosci tu era quella che non aveva ancora pagine documentarie. Adesso, i "curiosi" potranno conoscere il funzionamento del sito dalla pagina https://www.typick.com/come-funziona...ri-Typick.html.
E' proprio il caso di Roby140569: ha fatto una registrazione per curiosità, utilizzando un indirizzo e-mail di fantasia e, per questo, non ha potuto avere accesso. Se, invece, lo avrei fatto accedere, mi sarebbe rimasto un profilo improduttivo. Certo, lo avrei potuto escludere dalle ricerche e dall'interazione, ma avrei appesantito le query al database.
Ormai la maggior parte dei siti e delle app utilizza il sistema dell'autenticazione, per cui credo che gli Utenti la prevedano già come una procedura normalizzata.
A ogni modo, ti ringrazio moltissimo per il tuo intervento, perché mi ha dato modo di riflettere su alcune implementazioni future.
Attendo sempre qualsiasi critica e consiglio da tutti.

Rispondi quotando