Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da spider81man Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho diversi file .json che sto aprendo con EmEditor. Con questo programma posso modificare la visualizzazione del file come se fosse un CSV e quindi mettere un separatore, in questo caso la virgola.
    Ora volevo sapere se era possibile usare uno script che:
    - mi apre il file;
    - mi trova la parola d'interesse;
    - me la sostituisce con un'altra da me richiesta.
    Sapete aiutarmi in tal senso??
    Grazie
    In che linguaggio, lo script?
    In bash ti basta
    codice:
    sed -i 's/foo/bar/gI' hello.txt
    dove -i serve per scrivere direttamente nel file, /g per "ogni occorrenza" (altrimenti solo la prima), I (i maiuscola) per "case insensitive", /s indica di fare la sostituzione tra "foo" e "bar" (cioè in questo caso specifico il file hello.txt avrà ogni occorrenza di foo, e quindi foo, Foo, fOo, FOO ecc, sostituita con "bar")

Quote Originariamente inviata da Dascos Visualizza il messaggio
    In che linguaggio, lo script? In bash ti basta
    codice:
     sed -i 's/foo/bar/gI' hello.txt
    dove -i serve per scrivere direttamente nel file, /g per "ogni occorrenza" (altrimenti solo la prima), I (i maiuscola) per "case insensitive", /s indica di fare la sostituzione tra "foo" e "bar" (cioè in questo caso specifico il file hello.txt avrà ogni occorrenza di foo, e quindi foo, Foo, fOo, FOO ecc, sostituita con "bar&quot
    Grazie infinite per la risposta. Allora mi andrebbe bene in qualsiasi linguaggio lo script il fatto è che ho tantissimi file e tantissimi campi da modificare. Come posso automatizzare la cosa, che ne so dicendo "TUTTI I FILE DENTRO LA DIRECTORY X".
    Grazie ancora

Permessi di invio