Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Hybrid View

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da ivanisevic82
    Non ho trovato le giuste funzioni di personalizzazione?
    Oppure ho beccato un template poco editabile?
    possibili entrambe le risposte.
    considera che ci sono plugin di ogni genere, anche per modificare header e footer che non lo prevedono implicitamente.

suggerirti un cms diventa difficile per via delle "tue esigenze" che, nello specifico, difficilmente possiamo intuire.
    dovresti dedicare un po' di tempo per testare più soluzioni.

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    possibili entrambe le risposte.
    considera che ci sono plugin di ogni genere, anche per modificare header e footer che non lo prevedono implicitamente.

suggerirti un cms diventa difficile per via delle "tue esigenze" che, nello specifico, difficilmente possiamo intuire.
    dovresti dedicare un po' di tempo per testare più soluzioni.

Grazie ancora Vincent.

Beh, in realtà posso descrivere con facilità le mie esigenze.
    Il CMS che cerco deve darmi la possibilità di inserire pagine e sottopagine al mio sito, consentendomi di applicare ad ognuna un "template" nel quale potrò modificare sia la parte html che quella css.
    Non mi serve molto altro.

Iniziando a leggere qualche guida mi sembra che questo possa tutto sommato farsi anche con wordpress, creando un template da zero.

Diciamo che le controindicazioni mi sembrano due...

1) Il fatto che (se ho inteso bene) si tratta comunque di modifica html fatta per "sezioni" (header, sidebar, footer, ecc...), senza un file completo che mostri l'intera struttura nel suo insieme.

2) Il fatto che (se ho interpretato bene quanto mi hai scritto), usando wordpresso non ci sarà mai SOLO il mio codice, ma il mio codice inserito in altre parti tipiche di wordpress.

In definitiva, il CMS ideale per me dovrebbe avere le caratteristiche che ho brevemente descritto e non avere le controindicazioni che ha wordpress.

EDIT : leggendo un pò in rete ho scoperto che esistono "generatori di siti statici" come Jekyll o Hugo.
    E' possibile che siano questi strumenti a fare al caso mio?
    Ultima modifica di ivanisevic82; 31-10-2022 a 20:08

Permessi di invio