Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
ecco... se mi associo con questa premessa so già che non avrò mai il loro supporto.
e questo vale anche al contrario; nel senso che se fino ad oggi non hanno assunto consulenti per farsi dire cosa devono fare significa che non sono disposti ad evolversi. quindi sei fregato. si rivolteranno sempre contro di te rendendoti la vita difficile.

bisognerebbe conoscere un po' meglio la situazione per capire se c'è modo di far si che siamo "loro" (quelli realmente interessati), a chiedere a te di aiutarli a trovare soluzioni.

altrimenti potresti "far saper di nascosto" che stai lavorando ad un progetto.
ma che non ne parli con loro perché pensi che forse non sono interessati.
insomma sono loro che devono venire da te perché ingolositi.
Siamo d'accordo che non dovresti metterti in società con un'azienda della quale non hai fiducia tuttavia mi chiedo se relegandola ad un misero 20% (come massimo) sarà come se non ci fossero. In fin dei conti con una quota di minoranza possono fare tutta l'opposizione che vogliono ma non decidono niente. Nemmeno un eventuale aumento di capitale per cacciarmi.

Se facessi tutto per fatti miei mi porrei in una situazione scomoda. La spiego con un esempio.

Lavori in una gelateria che fa gelati alla nutella ammuffita. Dopo anni che predichi inutilmente che la soluzione sarebbe usare nutella non ammuffita, apri tu stesso la geleteria davanti alla loro che fa le cose corrette ed inizia ad avere successo.

Anche se non ho una clausola di non concorrenza (le faccio sempre togliere dai contratti ) è chiaro che non sarebbero affatto felici di questo. E poi va a finire che potrebbero comunque farmi perdere tempo con avvocati se gli viene il dente avvelenato.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Hai le capacità ed esperienza? Ci credi e sai che ci riuscirai?

Verifica quali impedimenti contrattuali limitino o impediscano l'apertura di una ditta concorrente, se non ci sono vincoli parti per conto tuo.

Hai dei dubbi? Non sei sicuro?

Chiudi il post e rimani a fare quello che fai attualmente.
Ho le capacità e le risorse per portare a termine quello che c'è da fare. Sono anni che vengo pagato, anche lautamente, per occuparmene ma sprecano le mie competenze e quelle del team a me assegnato per star dietro alla fuffa.

Tante volte sono arrivato a pensare, soprattutto d'estate, di rinunciare alle ferie per farmi un tour de force lavorativo e presentarmi alla riapertura con parte della ciccia pronta per essere cotta. Poi però mi trattengo perché in questi termini sarebbe fare beneficienza a loro che non lo meritano né mi riconoscerebbero alcun merito (parlo per esperienza).