Quote Originariamente inviata da Volcomstar
Siamo d'accordo che non dovresti metterti in società con un'azienda della quale non hai fiducia tuttavia mi chiedo se relegandola ad un misero 20% (come massimo) sarà come se non ci fossero. In fin dei conti con una quota di minoranza possono fare tutta l'opposizione che vogliono ma non decidono niente. Nemmeno un eventuale aumento di capitale per cacciarmi.
non capisco come possa funzionare il relegamento al 20%, come potrebbero essere interessati al 20% se nemmeno gli dai voce in capitolo?
lo dovrebbero prendere come un semplice investimento a latere?

Quote Originariamente inviata da Volcomstar
Se facessi tutto per fatti miei mi porrei in una situazione scomoda. La spiego con un esempio.

Lavori in una gelateria che fa gelati alla nutella ammuffita. Dopo anni che predichi inutilmente che la soluzione sarebbe usare nutella non ammuffita, apri tu stesso la gelateria davanti alla loro che fa le cose corrette ed inizia ad avere successo.

Anche se non ho una clausola di non concorrenza (le faccio sempre togliere dai contratti ) è chiaro che non sarebbero affatto felici di questo. E poi va a finire che potrebbero comunque farmi perdere tempo con avvocati se gli viene il dente avvelenato.
è per questo che suggerisco la "corruzione mentale", ovvero portali prima dalla tua parte in modo che siano loro a desiderare il tuo progetto.