Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Visualizzazione discussione

Ciao grazie del suggerimento per la creazione dell' Annotation personalizzata.
    Tento di fare quel che mi hai suggerito. Sembra interessante.

Si fermo restando che nessuo � omniscente nemmeno su un argomento, mi dar� da fare per saperne il pi� possibile, in genere mi cimento ad apprendere il necessario. Anche perch� non si finirebbe mai.

In genere il <?> � un carattere universalmente adattabile in informatica. Mentro <Object> � proprio un oggetto generico di Java.
    Se non ricordo male tutti gli oggetti estendono Object di Default in Java.

Quindi suppongo che il carattere ? sia di uso pi� generale e non solo per gli oggetti, forse anche per le interfacce?

Non sono andato a leggere altrove per rispondere; ma lo far�.

L' ArrayList serve a generare una lista di elementi(da indicare al posto di ? in <?>) indefiniti.

Penso che come valga per ArrayList<String> valga per tutti gli elementi <?> in ArrayList<?>
    Una lista di elementi non si potr� trattare come un elemento per fare il casting?

Personalmente il casting l' ho visto fare da un tipo di oggetto ad un altro ma mai da una lista ad un' altra.
    Quindi l'operatore casting non sar� definito per questa operazione...?
    Un metodo potrebbe essere banalmente quello di eseguire un ciclo e fare il casting per ogni elemento?
    Ultima modifica di jabjoint; 21-03-2025 a 21:08
    jabjoint

Permessi di invio