Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

principiante

Salve a tutti,

a distanza di anni dall'acquisto di un dominio, ho finalmente deciso di costruirmi il mio sito ed ho cominciato così a muovere i primi passi nell'HTML.

Ora, seguendo la guida di HTML che si trova su questo sito, ho fatto le prime prove, e fino ad ora tutto ok.

Il problema è sorto quando ho provato ad inserire un'immagine nella pagina web. Infatti mi appare un quadratino con la crocetta rossa, ma non l'immagine.

Come mai? Qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Fabio

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    innanzitutto, occhio ai titoli.

controlla che il percorso dell'immagine sia corretto, eventualmente posta un link alla pagina

Cyà

ciao Myaku e grazie per la risposta.

per quanto riguarda il titolo, mi sembra corretto.

Inoltre trattandosi di una prova, ho messo sia la pagina web che l'immagine nella stessa cartella.

Il percorso deve indicare tutte le directory (es.: c/desktop/prova_sito)? Essendo l'immagine nella stessa cartella della pagina web non dovrebbe esserci bisogno, da quello che ho letto nella guida, di indicare tutto il percorso. O mi sbaglio?

Potrebbero sembrare domande stupide, ma per me che sono ai primissimi passi alcune cose devono chiarirsi.

Grazie ancora.

Fabio

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Ciao Fabio, per quanto riguarda il titolo del post:
    Art 8) Aiuto!! , Urgente!!, Vi prego aiutatemi , sono titoli che non hanno senso, significato, validità. Comportano perdita di tempo per il moderatore nell'editing del soggetto e in caso di ricerca di un problema dal motore di ricerca interno del forum, non aiuta certo. Oltretutto i messaggi inseriti NON hanno priorità. Quando si sanno le risposte si scrive, diversamente si rimarrà senza risposta. Titoli non inerenti, troppo generici o contenenti parole inutili comportano l'immediata chiusura della discussione. I moderatori non possono stare dietro a tutto, e leggere un topic solo per capire che titolo dare e` un lavoro lungo e che non porta benefici. Un titolo appropriato, conciso e chiaro aumenta di molto la probabilita` di ricevere risposte mirate e competenti e che la discussione sia reperita facilmente con la ricerca.
    Link: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=310046

Per quanto concerne la tua richiesta, se l'immagine e la pagina web sono nella stessa cartella:
    codice:
    [img]immagine.jpg[/img]

scusa

scusa TUX, per quanto riguarda il titolo del post hai ragione...

Purtroppo ho provato a seguire le tue indicazioni, ma niente... appare solo la crocetta, e non l'immagine...

non riesco proprio a capire!

Ho creato una cartella sul desktop, vi ho messo dentro l'immagine che voglio far apparire nella pagina web, e poi ho fatto la pagina, eppure niente.

Non vorrei aver sbagliato io nella procedura, ma non mi sembra.

Originariamente inviato da Tux7000
    Ciao Fabio, per quanto riguarda il titolo del post:

Link: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=310046
    [/CODE]
    Gia risposto
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di Tux7000
    Ho creato una cartella sul desktop, vi ho messo dentro l'immagine che voglio far apparire nella pagina web, e poi ho fatto la pagina, eppure niente. Non vorrei aver sbagliato io nella procedura, ma non mi sembra.
    Stranissimo.
    Prova a postare il codice della pagina.

codice

ti posto esattamente quello che ho scritto: ho copiato pari pari la guida di html.it...

<!doctype html public "-//w3c//dtd html 4.01 transitional//en>

<html>

<head>
    <meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>html.it</title>
    </head>

<body>

[img]sfondo.jpg[/img]

qui il nostro contenuto

</body>
    </html>

per far funzionare il tutto dovresti avere l'immagine nella stessa cartella della pagine, stai provando in locale o su uno spazio web?

Sto provando in locale, se per "locale" intendi che non pubblico sullo spazio web ma che le pove rimangono sul mio pc.

Permessi di invio