Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: iimmagine per a:active

iimmagine per a:active

ciao a tutti!
    spero di non ripetere una discussione già avvenuta, ho cercato un pò in giro ma non mi pare di aver trovato molto (probabilmente sono io che non so bene cosa cercare).
    Sto facendo un sito con Dreamweaver, ma spesso mi trovo a digitare manualmente il codice CSS perchè mi trovo meglio. In pratica ho queste immagini tipo banner che portano a un'altra pagina, e vorrei far sì che nel momento in cui ci si clicca (quando a:active giusto?) l'immagine cambi con un'altra immagine, che è la stessa ma ombreggiata diversamente per fare un effetto pulsante.. spero che mi abbiate capito "-.- ci ho provato in tutti i modi ma proprio non riesco vi prego datemi una mano!

il codice html è questo:

codice:
    <div class="prodotti">  [img]immaginisito/pulsanteprodotti.jpg[/img] </div>
    io pensavo di dover fare una cosa così nel CSS

codice:
    .prodotti a:active {width:270 height:77 background:immaginisito/pulsanteprodottiactive.jpg}
    ma mi sa che non ho capito un cavolo

Utente di HTML.it
    :active si riferisce alla condizione in cui il mouse e` sopra un elemento ed ha il bottone premuto

... so di non aver risposto alla domanda, ma forse ti chiarisce perche` non ti funziona.

Se poi riesci a chiarire la domanda, forse ti si puo` rispondere.

PS: c'e` una domanda forse simile di qualche giorno fa, che poi ho spostato in ASP perche` chiedeva anche come realizzare la cosa tramite linguaggio lato server.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    :active si riferisce alla condizione in cui il mouse e` sopra un elemento ed ha il bottone premuto

... so di non aver risposto alla domanda, ma forse ti chiarisce perche` non ti funziona.

Se poi riesci a chiarire la domanda, forse ti si puo` rispondere.

PS: c'e` una domanda forse simile di qualche giorno fa, che poi ho spostato in ASP perche` chiedeva anche come realizzare la cosa tramite linguaggio lato server.
    si avevo chiaro cosa significava active.. infatti nella mia testa l'immagine cambia quando si preme il bottone cmq vado a dare un'occhiata a quella discussione.. grazie!

p.s. il codice almeno è giusto?

Utente di HTML.it
    Il link cui mi riferivo e`: http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1536139

Non avevo guardato il tuo codice, ed in effetti contiene errori di sintassi: ad esempio devi scrivere
    codice:
    .prodotti a:active {
      width:270;
      height:77;
      background: url(immaginisito/pulsanteprodottiactive.jpg);
    }
    mancavano tutti i puntoevirgola e le parentesi.

Comunque molto piu` bravi di me a correggere gli errori sono i siti dei validatori (trovi i riferimenti tra i "link utili")
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio