Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it

Software consigliato per la realizzazione di un sito web.

Salve!

Sono nuovo del forum ed anche dell'ambiente di programmazione.
    Volevo chiedervi qual'è il miglior software per realizzare un sito web lavorando in ambiente Windows 7.

Seppur alle prime armi cerco un software professionale, perché ho parecchie pretese e credo che la realizzazione che vorrei conseguire sia abbastanza complessa.

Potreste darmi delle delucidazioni in materia?

Grazie mille per l'attenzione.

Quote Originariamente inviata da ant9710 Visualizza il messaggio
    Salve!

Sono nuovo del forum ed anche dell'ambiente di programmazione.
    Volevo chiedervi qual'è il miglior software per realizzare un sito web lavorando in ambiente Windows 7.

Seppur alle prime armi cerco un software professionale, perché ho parecchie pretese e credo che la realizzazione che vorrei conseguire sia abbastanza complessa.

Potreste darmi delle delucidazioni in materia?

Grazie mille per l'attenzione.

Ciao,
    premesso che questa è solo la mia opinione e sicuramente qualcuno non sarà d'accordo, io credo che la tua richiesta contenga una contraddizione: non esiste un "software professionale per fare siti" per il semplice motivo che i professionisti non usano software ma i siti se li fanno da sé scrivendo il codice riga per riga, perché solo in questo modo il risultato sarà di buona qualità ed esattamente rispondente alle richieste del cliente.

Ci vogliono anni di studio per arrivare a fare siti di buon livello, altro che software!

I software li usano i dilettanti e di certo non permettono di fare grandi cose o siti molto complessi.

In definitiva io credo che il miglior software professionale per fare siti sia un professionista!
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it L'avatar di Scara95
    Quote Originariamente inviata da NonCeLaFaccio+ Visualizza il messaggio
    Ciao,
    premesso che questa è solo la mia opinione e sicuramente qualcuno non sarà d'accordo, io credo che la tua richiesta contenga una contraddizione: non esiste un "software professionale per fare siti" per il semplice motivo che i professionisti non usano software ma i siti se li fanno da sé scrivendo il codice riga per riga, perché solo in questo modo il risultato sarà di buona qualità ed esattamente rispondente alle richieste del cliente.

Ci vogliono anni di studio per arrivare a fare siti di buon livello, altro che software!

I software li usano i dilettanti e di certo non permettono di fare grandi cose o siti molto complessi.

In definitiva io credo che il miglior software professionale per fare siti sia un professionista!
    Esistono framework però...
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Io sono anni che faccio siti e posso confermare di essere pienamente in accordo con NonCeLaFaccio+, per fare un sito decente ci vuole studio aggiornamento e di conseguenza competenza, i software vanno appunto bene per chi si accontenta di ciò che ne ricava.

Uno decente per amatori è Website ma ce ne sono altri.

I FrameWork, presuppongono:
    1. competenza nell'uso
    2. conoscenza di quali disponibili
    3. conoscenza di quale serve per quel determinato particolare del sito
    4. conoscenza del linguaggio con cui sono stati scritti
    5. ecc.
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    I FrameWork, presuppongono:
    1. competenza nell'uso
    2. conoscenza di quali disponibili
    3. conoscenza di quale serve per quel determinato particolare del sito
    4. conoscenza del linguaggio con cui sono stati scritti
    5. ecc.
    Mai detto il contrario, era solo che l'affermazione " se li fanno da sé scrivendo il codice riga per riga" non è totalmente veritiera perché spesso, appunto, vengono usate basi di codice già pronte.
    "Quid enim est, quod contra vim sine vi fieri possit?" - Cicerone, Ad Familiares

Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Mai detto il contrario, era solo che l'affermazione " se li fanno da sé scrivendo il codice riga per riga" non è totalmente veritiera perché spesso, appunto, vengono usate basi di codice già pronte.
    Sì, dai non prendermi alla lettera, lo scopo era di far passare il concetto che se si vuole un risultato di buon livello bisogna sudare (o pagare ), non ci sono scorciatoie.

Del resto punto di vista di un novellino, come lui stesso si definisce, non è molto diverso scrivere codice o adattare codice già esistente, sono entrambe operazioni che richiedono competenze tecniche, esperienza e comprensione di ciò che si sta facendo.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Quote Originariamente inviata da NonCeLaFaccio+ Visualizza il messaggio
    Sì, dai non prendermi alla lettera, lo scopo era di far passare il concetto che se si vuole un risultato di buon livello bisogna sudare (o pagare ), non ci sono scorciatoie.

Del resto punto di vista di un novellino, come lui stesso si definisce, non è molto diverso scrivere codice o adattare codice già esistente, sono entrambe operazioni che richiedono competenze tecniche, esperienza e comprensione di ciò che si sta facendo.
    Meglio pagare

Quote Originariamente inviata da Scara95 Visualizza il messaggio
    Meglio pagare
    Si! Quando non si è in grado di fare ciò che si vuole ottenere!

Se si vuole ottenere un prodotto scadente si può anche usare un software!
    Se si vuole un prodotto professionale le alternative sono due:
    1 - Studi e dopo mesi/anni sei in grado di farlo
    2 - Paghi e hai quello che vuoi subito

Poi uno è libero di fare le sue scelte
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Quote Originariamente inviata da carlomarangoni Visualizza il messaggio
    Si! Quando non si è in grado di fare ciò che si vuole ottenere!

Se si vuole ottenere un prodotto scadente si può anche usare un software!
    Se si vuole un prodotto professionale le alternative sono due:
    1 - Studi e dopo mesi/anni sei in grado di farlo
    2 - Paghi e hai quello che vuoi subito

Poi uno è libero di fare le sue scelte
    La mia era veramente una battuta vista non dal lato del consumatore, ma sono d'accordo

Permessi di invio