Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Si può eseguire un file .jar da un altro progetto java ?

BuonGiorno a tutti , innanzi tutto ho risolto tutto e ora vorrei sapere se si può eseguire un file .jar da un progetto java, in pratica vorrei fare un progetto per ogni livello del gioco e cliccando il bottone del livello vorrei che si chiudesse il menù e che si apri il livello , ma vorrei sapere se c'è un codice per eseguire il file del livello dal progetto del menù
    In poche parole vorrei che il mio programma che fa da menù faccia il comando java -jar fileeseguibilejava.jar
    Ultima modifica di Richisottini; 06-09-2015 a 23:13

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Richisottini Visualizza il messaggio
    vorrei sapere se si può eseguire un file .jar da un progetto java
    Di per sé, certo. Così come è possibile avviare qualunque cosa il sistema ritiene "eseguibile" (es. .exe su Windows), allora puoi benissimo avviare il launcher della JVM (che su Windows è java.exe / javaw.exe, il secondo non ha la console).

in pratica vorrei fare un progetto per ogni livello del gioco e cliccando il bottone del livello vorrei che si chiudesse il menù e che si apri il livello , ma vorrei sapere se c'è un codice per eseguire il file del livello dal progetto del menù
    In poche parole vorrei che il mio programma che fa da menù faccia il comando java -jar fileeseguibilejava.jar
    No evitalo! È una soluzione brutta, fumosa, aggiungo pure stupida. Non ti permette di mantenere facilmente uno "stato" tra i vari livelli (dovresti usare dei file) ed è comunque critica rispetto a cosa/dove è il launcher della JVM.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

ok, grazie mille per i suggerimenti che sono sempre molto utili , ma si può fare quel che ho chiesto prima ? se si mi puoi fare qualche esempio ? grazie

ma si può fare quel che ho chiesto prima ? se si mi puoi fare qualche esempio ? grazie
    Per avviare processi esterni ci sono:
    - gli exec() di java.lang.Runtime
    - java.lang.ProcessBuilder (da Java 5)

Vedi javadoc delle due classi. Di esempi ne trovi a vagonate in rete.

P.S. Ma per curiosità mia: quale è la difficoltà nel fare più "livelli di gioco" in un'unica applicazione??
    Ultima modifica di andbin; 07-09-2015 a 07:21

Innanzi tutto graaaaaaazie mille , la difficoltà è che facendo per esempio quando clicchi il bottone gioca ti fa new Livello2(); oltre a non caricarlo del tutto mi da degli errori e in + farei file oltre a incasinato perché ogni livello dovrebbe avere una dozzina di classi e se ne vorrei fare 10 di livelli sarebbero + di 120 le classi , da non capirne + veramente niente e poi è comodo che se clicchi un bottone si chiude il menù e va al gioco

la difficoltà è che facendo per esempio quando clicchi il bottone gioca ti fa new Livello2(); oltre a non caricarlo del tutto mi da degli errori e in + farei file oltre a incasinato perché ogni livello dovrebbe avere una dozzina di classi e se ne vorrei fare 10 di livelli sarebbero + di 120 le classi , da non capirne + veramente niente e poi è comodo che se clicchi un bottone si chiude il menù e va al gioco
    Primo, non è detto (non lo so per certo, non potendo vedere cosa vuoi fare) che se per un livello hai sviluppato 12 classi, allora ciascun altro livello avrà comunque bisogno di altre 12 classi. Ci sono delle cose che puoi riutilizzare? Puoi intravedere uno schema generale per cui ti basterebbe ridefinire solo alcune logiche e altre no?

Secondo, se vuoi arrivare a fare applicazioni separate per i livelli solo perché non riesci ad "aprire" (qualunque cosa intendi) un nuovo livello perché dici "oltre a non caricarlo del tutto mi da degli errori" (errori quali??), allora il problema è un altro. E mi pare di averlo già spiegato cortesemente nei giorni scorsi: ti mancano un bel po' di basi su Java e sulla programmazione ad oggetti.

ho cercato ma non ho trovato tanto sul eseguire i file -jar ma solo ho trovato esempi per eseguire file.txt e alto potresti spoilerarmi un po di codice ?

http://lmgtfy.com/?q=eseguire+file+jar+da+codice

Non vai avanti se continui a scopiazzare a destra e a sinistra non avendo delle basi solide.

Ciao.
    I computer sono incredibilmente veloci, accurati e stupidi.
    Gli uomini sono incredibilmente lenti, inaccurati e intelligenti.
    Insieme sono una potenza che supera l'immaginazione.

A.Einstein

Permessi di invio