Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797

    com internet da popolare è diventato per l'elite, e infine è morto

    Pensieri telegrafici di un discorso troppo lungo, che volevo condividere:

    - nessuno vuole farsi più un sito, passano ai social ma poi non li utilizzano
    - le piattaforme chiedono sempre più soldi inventandosi cause covid-ucraina, e restringono i servizi
    - i costi dell'hosting sono diventati proibitivi
    - troppi sviluppatori d'alta gamma, ma nessun medio, nessun artigiano
    - troppi blogger e pochi giornalisti
    - tutto in abbonamento
    - fake news
    - gdps, cookies, privacy inesistente
    - startup improbabili ed inutili, stile "fondazione ponte di messina"
    - crowdfunding per riciclare denaro
    - piattaforme che si arrabattano fra la pedofilia e le multe salate
    - politicamente corretto, cultura del piagnisteo
    - la gente è stufa
    --- aggiungete voi

    sta finendo miei cari, il web sta finendo. Resta la tecnologia, ma il web inteso come scambio di cultura esala l'ultimo respiro.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,552
    Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    Pensieri telegrafici di un discorso troppo lungo, che volevo condividere:

    sta finendo miei cari, il web sta finendo. Resta la tecnologia, ma il web inteso come scambio di cultura esala l'ultimo respiro.
    per le leggi che stanno discutendo in parlamento europeo, e le nuove stravaganti censure che sta mettendo youtube
    secondo me nell'arco di un anno, massimo 2 diventeremo come la cina

    condivido il tuo pensiero
    purtroppo questo è diventato anche motivo di restrizione da parte dei nostri governanti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  3. #3
    Internet è nata come strumento di studio e discussione.

    La popolazione comune l'ha solo utilizzata come sollazzo e chi dietro ci si è arricchito


    Se torna come studio e mezzo di divulgazione scientifico, a me non dispiace.
    Io nella vita ho visto cose che voi astemi neanche potete immaginare.

  4. #4
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Bo, sarà che ho un pò di anni, ma a me sembra sempre più il contrario

    - nessuno vuole farsi più un sito, passano ai social ma poi non li utilizzano
    Normale e giusto, prima tutti si facevano il sito "perchè lo facevano tutti" senza pensare al motivo per cui si fa un sito.

    - le piattaforme chiedono sempre più soldi inventandosi cause covid-ucraina, e restringono i servizi
    - i costi dell'hosting sono diventati proibitivi
    Non mi smebra, sicuramente aggiungono servizi a pagamento spesso inutili o ridondanti, ma questa è l'anima del commercio

    - troppi sviluppatori d'alta gamma, ma nessun medio, nessun artigiano
    tanti sviluppatori CHE IS CREDONO d'alta gamma, ma che non lo sono.
    C'è stata sicuramente una specializzazione del programmatore in ambiti e non c'è più il tutto fare.

    - troppi blogger e pochi giornalisti
    - politicamente corretto, cultura del piagnisteo
    Appunto, internet è diventata popolare.

    La cosa che veramente non mi piace dell'internet moderno è la ridondanza di dati identici, se cerchi un informazione la trovi ripetuta parola per parola migliaia di volte, senza aggiungere nulla, nemmeno un punto di vista differente.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    ... ridondanza di dati identici, se cerchi un informazione la trovi ripetuta parola per parola migliaia di volte, senza aggiungere nulla, nemmeno un punto di vista differente.
    Uranio, credo tu abbia centrato il punto sull'omologazione totale dei contenuti (pure i quotidiani ormai ti chiedono l'abbonamento, per fornire un copia incolla). Non credi sia proprio questa l'anticamera della fine, al di là dei singoli, discutibili, spunti da te citati?
    Per quanto riguarda l'anima del commercio, io vedo solo che tutti i buoni propositi si sono venduti. Voglio dire, piattaforme che si riempiono la bocca di "lo facciamo perchè vogliamo un mondo migliore" e poi qualcuno se le compra e cambia tutto. Va bene il business, ma c'è ancora qualcuno che utilizza il web per fare cultura?
    Ultima modifica di stardom; 09-03-2023 a 14:38

  6. #6
    Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    Uranio, credo tu abbia centrato il punto sull'omologazione totale dei contenuti (pure i quotidiani ormai ti chiedono l'abbonamento, per fornire un copia incolla). Non credi sia proprio questa l'anticamera della fine, al di là dei singoli, discutibili, spunti da te citati?
    Beh, cosa ti aspettavi da un calo della qualità dell'informazione? La maggiorparte dei mezzi di informazione fanno copia e incolla, spesso capita che manco vadano a verificare l'autenticità e l'affidabilità di fonti e notizie, prendendo poi cantonate clamorose, rimettendoci di credibilità e serietà.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.