Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm

impostare off line un sito web da servizio

salve a tutti
    ho un sito web su Aruba
    per mettere off line / on line ho impostato un servizio che viene richiamato da un windows form,
    il servizio non fa altro che rinominare il file OFF_line.htm2 in off_line.htm
    il problema e' che aruba non mi permette di rinominare i file
    restituisce errore System.UnauthorizedAccessException
    quali altri modi potrei usare per farlo mettere off line all'utente?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    ma chi rinomina il file? questo "servizio"?
    E' un servizio o una pagina php/asp.net?
    Come rinomina il file?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se si tratta di un hosting (e di un'applicazione) basata su ASP.NET (come dovrebbe essere, visto che siamo in quest'area del forum), allora è sufficiente utilizzare il file offline, che esiste sin dalle prime versioni del framework.

Vedi la documentazione per tutte le informazioni.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da alka Visualizza il messaggio
    Se si tratta di un hosting (e di un'applicazione) basata su ASP.NET (come dovrebbe essere, visto che siamo in quest'area del forum), allora è sufficiente utilizzare il file offline, che esiste sin dalle prime versioni del framework.

Vedi la documentazione per tutte le informazioni.
    infatti se tale file esiste blocca l'applicazione, ecco perche mi serve rinominare tale file in modo da dare all'utente la possib ilita di metterlo off line quando vuole
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    infatti se tale file esiste blocca l'applicazione, ecco perche mi serve rinominare tale file in modo da dare all'utente la possib ilita di metterlo off line quando vuole
    Quel file è progettato per un "uso amministrativo": quando si vuole rilasciare un aggiornamento, o fare una manutenzione, insomma quando si deve rendere l'intera applicazione "spenta", si memorizza il file nella cartella e il server inizia a restituire quel file al posto dell'applicazione.

Salvo predisporre uno strumento che abbia visibilità di quella cartella e possa funzionare basandosi su azioni dell'utente, non è possibile per l'utente comune gestire quel tipo di file, e ogni strumento che rende possibile questa cosa rischia solo di aprire un buco di sicurezza.

Ovviamente, non può essere gestito nemmeno dall'applicazione che viene messa "offline" con quel file, perché la cartella che contiene l'applicazione in genere non ha i diritti di scrittura (salvo percorsi specifici e dedicati), per ovvi motivi di sicurezza, e se anche fosse possibile una volta messa offline l'applicazione non sarebbe più disponibile per consentire all'utente di rimetterla online.

In definitiva, quel file non va usato per le finalità che hai indicato.

Se la richiesta è quella di un "fermo operativo", piuttosto che di un offline totale dell'app, allora tanto vale prevedere un flag (salvato su un DB o altrove) che l'utente può impostare e che l'applicazione verifica a ogni chiamata (magari con cache) o di tanto in tanto, e quando individua che il flag è attivo ridireziona automaticamente l'utente a una pagina di cortesia che mostra questa condizione.

Si può fare tranquillamente anche con un handler registrato nella pipeline ASP.NET, in modo da integrarlo nelle richieste senza dover mettere il codice di verifica a ogni caricamento di pagina o esecuzione di un'azione.

Permessi di invio