Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Quanto conta la banda minima garantita?

Salve.
    A giorni mi trasferirò in un nuovo appartamento, e ho intenzione di stipulare un contratto del tipo solo dati.
    Ora sto esplorando le varie offerte e sono un po' confuso per quanto concerne la banda minima...

TNet ha un'offerta eccezionale, 4096/256 a 29,90 + iva con 2 mesi gratis; mi lascia perplesso il dato di banda minima grantita, 20Kbps.

NGI per una cifra pressochè equivalente offre una 640/128 con banda minima garantita di 128KBp,

Ora, io uso Alice, che la banda minima non so nemmeno se ce l'abbia; tuttavia mi pare di viaggare ben al di sopra della soglia dei 20Kbps.

Questa banda minima è importante? La mia esperienza mi dice che si è ben al di sopra dei 20 Mbps; quindi preferirei Tnet, che mi consentirebbe di viaggiare più veloce, almeno in media...

Avete esperienze a riguardo? Consigli? Conoscete TNET?
    Grazie,
    Davide Benini

la banda minima garantita e' la velocita' di download minima garantita in qualsiasi condizione di congestione della rete. Questo ti farebbe pensare che puo' essere un dato rilevante e importante che contraddistingue alcuni fornitori di cui hai fatto l'elenco, ma puo' diventare anche un'arma a doppio taglio, cerchero' di spiegarmi con un esempio:

se abbiamo un operatore che ci fornisce una banda nominale in download di 640 kbit con 20 kbit garantiti in qualsiasi condizione, ma ti ritrovi a navigare magari sempre a 20-30 kbit, in caso di tue rimostranze e non riuscendo a risolvere il problema di una così bassa velocita' potrebbero ricordarti che hai una banda minima garantita di 20 Kbit... per cui a loro va bene così...

se abbiamo un operatore che ci fornisce una banda nominale di 640 kbit e nessuna banda minima garantita, ma soddisfa ampiamente le nostre esigente con il raggiungimento di tale velocita' o pressoche' quella siamo comunque soddisfatti...

morale della favola, non mi butterei subito a capofitto con offerte con prezzi concorrenziali e bande varie garantite, ma sarebbe opportuno che tu facessi un sondaggio tra tuoi conoscenti o amici della tua zona che possiedono gia' adsl per verificare quale sia l'operatore che offre un adsl con una buon rapporto qualita'/prezzo.

alice che tu gia' possiedi non ha banda minima garantita, ma e' molto affidabile e costante come collegamento.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Utente di HTML.it

tnet....

Lascia perdere...!!!

Se non ho letto male hai intenzione di fare una Adsl solo dati, con Alice mi sembra che non si può (correggetemi se sbaglio).
    Per quel che mi riguarda mi sono trovato molto bene con Cheapnet, attivazione in circa 15 gg. ed ottima assistenza.

Comunque ti consiglio di leggere anche:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=505288

Saluti e buon 2006.

Permessi di invio