Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
Si ma vorrei far notare che non sempre chi usa la violenza (lo sciopero è una violenza) è dalla parte della ragione.

Gli scioperi dei costruttori di castelli di carte che vogliono aiuti statali per continuare a farli, non rientrano in chi ha ragione a scioperare. Spero di rendere l'idea.

E' per questo che a me lo sciopero non piace come strumento. Non nei confronti dello Stato (miei). Se lo fai contro il tuo datore di lavoro privato è un'altra cosa. Te ne assumi i rischi e gli eventuali vantaggi, ma poi se tutta l'azienda fallisce perché concedendo troppo non fa più quadrare i conti, non hai tanto diritto a lamentarti.

Invece lo Stato se concede ai violenti, toglie ai più mansueti per far quadrare i conti. Cosa che uno Stato non dovrebbe fare.
Nel caso specifico, se il nostro Stato richiede a livello comunitario un numero di tasse superiore ( per importo, percentuale e quantità ) a quello di un qualsiasi altro Stato della Comunità Europea, forse qualche ragione le persone ce l'hanno.

E non entriamo nel dettaglio dei miliardi sperperati dai vari parlamentari ( anche i leghisti ultimamente ) e a cui NESSUNO farà nulla. Soldi miei e tuoi, che sono stati utilizzati per scopi personali che nulla hanno a che vedere con le funzioni di governo.

Tali ruberie ( FURTI ), dovrebbero essere processati a livello militare, essendo questi ultimi dei servitori della patria e pertanto alla stregua di militari.
E se non erro il codice militare prevede sanzioni "non lievi" per tali reati.