Pagina 4 di 218 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 54 104 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 2174
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    lo SME era il motivo di quella crisi?
    ti pongo una domanda, e prima di rispondere googola un pochino e pensaci bene: perché eravamo nello SME? che vantaggi c'erano per noi stando li?
    Ora googolo
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it
    si chiama democrazia. Tu li voti e loro fanno quello che vogliono. Se non ti piace al prossimo giro voti qualcun altro.
    Il problema è che io non li voto ( voto altri ), ma questi altri non salgono mai.
    E non posso sentirmi rappresentato da chi sale perchè riceve voti dietro compensi (in)diretti.

E' democrazia? Mah...con una bella benda sugli occhi la possiamo chiamare anche democrazia, ma in realtà non lo è.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Il problema è che io non li voto ( voto altri ), ma questi altri non salgono mai.
    E non posso sentirmi rappresentato da chi sale perchè riceve voti dietro compensi (in)diretti.

E' democrazia? Mah...con una bella benda sugli occhi la possiamo chiamare anche democrazia, ma in realtà non lo è.
    guarda capisco la tua rabbia ma le alternative alla democrazia sono peggio. Abbiamo i politici che ci meritiamo, o uno come Berlusconi non avrebbe avuto il successo che ha avuto promettendo fuffa.
    Ultima modifica di kuarl; 11-12-2013 a 19:34

Quote Originariamente inviata da mamo139 Visualizza il messaggio
    Dal punto di vista economico probabilmente e' stata una scelta tecnicamente sbagliata. Cio pero' non significa che uscirne ora sia la soluzione, spesso non si puo risolvere un errore tornando sui propri passi e questo e' uno di quei casi.

Dal punto di vista geopolitico l'unione europea e' di grandissima importanza strategica e storica. Quindi se l'europa non e' un area valutaria ottimale e la frittata dell'euro e' stata fatta, allora bisogna adoperarsi per trasformare l'euro in un avo il prima possibile. Ovvero la soluzione che non solo politicamente ma anche economicamente ha piu senso ora come ora secondo me e' accelerare la creazione degli "stati uniti d'europa".

Tornare sui propri passi ora non solo non gioverebbe molto all'economia, ma significherebbe buttare decenni di lavoro. Accelerare l'unione invece significherebbe avvicinarsi al percepire i benefici di una europa unita.

L'economia moderna e' basata sul consumo e sull'uso estensivo di capitali finanziari e umani, ma anche su investimenti in infrastrutture e in ricerca. Grandi stati in questo riescono meglio con le loro economie di scala. Per continuare a competere con stati come USA, Cina, Brasile, a breve l'India, serve un altro "super stato".

Anche dal punto di vista politico e' finito il periodo in cui un piccolo stato europeo ha voce nella scena internazionale grazie alla superiorita' economica e militare.

Gli stati uniti d'europa, come prima economia mondiale e accidentalmente come prima potenza militare mondiale (tralasciando le atomiche, ma quelle si possono sempre creare con l'avanzata tecnologia presente sul territorio), gioverebbero anche di una migliore posizione politica.

Quindi IMHO, bisogna andare avanti e non indietro.
    e certo...perseveriamo nell'errore
    Un economia debole che usa una moneta forte...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Dubito....
    se si uscirà, proporranno il ritorno alla LIRA...

1 Euro = 2.000 lire
    non funziona per nulla così...ci sarebbe una specie di euro-liracon rapporto rispetto all'euro di circa 1.15/1.35
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    se cerchi bene in quel sito trovi anche una bella simulazione con tutti i vantaggi dell'uscita dell'uro...una cosa ben fatta con tanti calcoletti...la postai diverse volòta, ma quando poi si tirano fuori i numeri non rispondono più
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky

Ah, adesso te ne lavi le mani.
    Va bene, vai avanti tutta. L'importante è crederci.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    se cerchi bene in quel sito trovi anche una bella simulazione con tutti i vantaggi dell'uscita dell'uro...una cosa ben fatta con tanti calcoletti...la postai diverse volòta, ma quando poi si tirano fuori i numeri non rispondono più

Azzz minchia chi parla. Proprio da te io sto aspettando una risposta da mesi su un altro thread ma quando si sono tirati fuori numeri e fatti sei sparito.
    Ha proprio ragione kuarl, i politici sono l'emanazione di chi li vota.

Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Azzz minchia chi parla. Proprio da te io sto aspettando una risposta da mesi su un altro thread ma quando si sono tirati fuori numeri e fatti sei sparito.
    Ha proprio ragione kuarl, i politici sono l'emanazione di chi li vota.
    sembra la stessa discussione con galz...
    Ultima modifica di Goo21; 11-12-2013 a 23:06
    *** 300.000 BRIGANTI ***

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Non credere a nessuno e ragiona con la tua testa Carlo.
    Ragionando con la mia testa vedo che adesso è come se ci fosse la svalutazione anche se c'è l'euro.

La mia paga non aumenta ma aumenta il costo della vita, quindi il valore di ciò che guadagno diminuisce comunque sia.
    Questo a tutta l'aria di perdurare nel futuro con buone probabilità anche di peggiorare.
    Non vedo come fino ad ora ci sia stata utile l'euro e non vedo come potrà esserlo.
    Si potrà anche dire che non è colpa dell'euro ma bensì di chi ci amministra. Ma chi ci amministra da venti e più anni sono sempre gli stessi, destra e sinistra, e con o senza euro ho sempre visto concepire leggi che tendono al peggioramento della situazione.

Non ho googlato, non è un pensiero condizionato da predicatori o scienziati, è semplicemente quello che sento.

Chi ci governa ha appena detto che oggi è un nuovo inizio, la stessa frase detta quando ha incominciato, la stessa frase detta da quelli che lo hanno preceduto eppure non vedo mai fare cose di buon senso, di semplice concetto che potrebbero forse migliorare qualcosa.

Allora cosa c'entra l'euro? Centrano le persone, quindi l'euro può essere sostituita da qualsiasi altra moneta.
    Errare humanum est, perseverare ovest

Permessi di invio