*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
Forse mi sono spiegato male: molti di quei soldi (oltre 1200 miliardi, ricordo che il debito pubblico è di 2 mila miliardi) sono di persone che potrebbero investire e non lo fanno, preferiscono tenerli lì causando un danno alla società. ed è un grave danno.
Obbiettivamente non hanno grandi colpe visto che cosa capita a piccoli imprenditori o artigiani se si mettono in gioco, in Italia... ma il danno è davvero grosso, per tutti.
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
eccomi, io sono uno
ricordo a tutti, avevo aperto un thread a proposito, che avevo chiesto un preventivo alla banca per comprarmi un'auto,
chiesto 20.000 euro, in modo da averla chiavi in mano+ qualcosa di spese varie
in 4 anni si passa a 28.000 euro, e nel preventivo non c'erano le voci di attivazione/chiusura, in pratica si sono basati
sul mio contratto a progetto.
alla fine ho deciso di riparare la mia auto vecchia! addio investimento per l'italia i soldi me li mangio IO ALTRO CHE LA BANCA.
p.s.
si lo so, anche il concessionario da percentuali vantaggiose, ma non lo sapevo, tanto ora vado bene con la mia scatoletta
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Scusa eh ma come si fa avendo uno stipendio normale a chiedere 20.000 euro di prestito per l'acquisto di un'auto??Bisogna essere proprio masochisti!! E' questo modo di fare che ha rovinato parecchie persone...perchè una cosa è chiedere un prestito solo per non togliersi liquidità un'altra è chiedere un prestito per cose che non ci si potrebbe permettere senza prestito (eh infatti hai riparato l'auto perchè probabilmente non potevi permetterti l'acquisto di una nuova...)
partivo già da un budget versato in banca
allora non avevo l'affitto
ed il mio stipendio era un po piu alto di quello che è ora
guarda che anche quando ti compri casa non è che li hai in tasca 200.000 euro, ovviamente ne chiedi
una parte alla banca! un po ci metti di tuo, e l'altro lo fai di mutuo.
fino ad ora non ho mai conosciuto nessuno che sia andato dal conessionario con il salvadanaio
le 20.000 euro per un'auto...se ti fai un giro per le strade è una cosa NORMALE, anzi direi medio-basso livello, chi come me era senza affitto +(bla bla bla) parte già a comprarsi qualcosa dai 30.000 euro
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
per me non è normale, se in giro ci sono tante persone che ragionano in questo modo allora non venissero a lamentarsi quando dicono che i giovani di oggi non possono farsi una famiglia, non possono acquistare una casa, sono precari ecc ecc....ci credo ti metti sulle spalle un debito simile per acquistare un'auto!!Poi li vedi che perdono il lavoro e non hanno manco i soldi per campare senza lavoro per 1 o 2 mesi....
scusa...tanto per ragionare un po
-che auto hai?
-eventuale affitto?
-NO?
-se tu fossi single, senza affitto il tuo target aumenterebbe?
-che ci fai con i soldi in banca?
-i tuoi amici che lavoro fanno e che auto hanno?
-che media di costo auto ha la tua città?
-che tipo di contratto hai?
-che numero di scarpe porti?
-fumi? bevi? giochi alle slot?
p.s.
tanto non me ne frega un c***
sai che fine hanno fatto i soldi della macchina che non ho comprato? sono in banca!
sempre la stessa cifra di prima, se non di meno viste le spese di un C/C,
quindi? il thread è capire perchè la moneta non gira, ecco spiegato!
ti faccio notare che sebbene lo stipendio medio in italia è di 1300 euro(ind.), la media del costo auto si aggira sui 25.000 euro, se
non di piu. il costo medio di un appartamento (a roma) è sui 300.000.
Lasciamo da parte per un attimo l'auto.
Tu la casa come la compri? In contanti? Chiedendo un mutuo solo per non perdere liquidità in banca?
Un'auto di 10 mila euro è buona per la città.
Un'auto da 20 mila euro è buona anche per le trasferte.
Chi compra un'auto da 20 mila euro ( io presa una da 10 mila con finanziamento -ora pagato- ), lo fa in base alle proprie necessità e non perchè fa fiqo.
Se oggi parecchia gente è in crisi, è perchè il costo di immobili e beni di consumo è aumentato di molto rispetto allo stipendio, pertanto se prima ci si poteva permettere di pagare qualcosa a rate "perchè tanto riesco a coprirle tutte", oggi no, e con la crisi attuale, è difficile anche prevedere di conservare il posto per i prossimi 6 mesi.
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela