Pagina 18 di 21 primaprima ... 8 16 17 18 19 20 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 171 a 180 su 207
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    direi che è più importante notare che NON è quello che Vannoni dichiara e quello per cui chiede brevetto e/o finanziamenti pubblici.
    Che sia acqua fresca non lo dice nessuono, come, non essendo certificati i benefici, si può dimostrare che per pura casualità questo mix una volta dentro la persona, lo faccia migliorare.
    Più che casualità verrebbe da sospettare che si tratti di autentiche botte di culo.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Più che casualità verrebbe da sospettare che si tratti di autentiche botte di culo.
    ehmmm non volevo essere volgare
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Andateglielo a dire voi ai genitori di Sofia che quelle cure sono inutili e dannose perché antiscientifiche.
    http://multimedia.quotidiano.net/vid...sofia-qn-43918
    Io non ho alcuna idea in merito ed assolutamente non ho le conoscenze per poter valutare..spero solo di non doverci capitare quando avrò figli

ad ogni modo,
    ho chiesto ad un mio amico, che ha le competenze per valutare questa "cura", mi ha detto di aver letto il loro metodo e lo ha giudicato più o meno così: (quello che mi è rimasto impresso)

- Il metodo stamina consiste nell'iniettare sostanze e qualche cellula staminale in pazienti ed osservare cosa succede.
    - E' un metodo nazista, in pratica fanno esperimenti su persone.
    - Non hanno un metodo, la cosa non è riproducibile, i loro rapporti e documenti non dicono nulla.
    - Questa non è medicina.
    - Fanno bene a non sprecare soldi in quel modo.

Sinceramente sono rimasto un po' deluso...ma non ho trovato alcun motivo valido per il quale avrebbe dovuto dirmi una stupidata, lui sta lavorando ad altre cose ed in un altro paese .. quindi non penso ci sia un "conflitto d'interessi" che giustifichi una spiegazione del genere

ps. eravamo davanti alla seconda media di birra rossa XD

EDIT: quando gli ho parlato dell'evidenza di miglioramenti in alcuni pazienti la sua risposta è stata "se ad un gruppo di 1000000 malati di tumore dai da bere dell'acqua e zucchero può capitare che uno migliori, ma fidati, non è stata l'acqua e zucchero"
    Ultima modifica di Grambo; 19-12-2013 a 11:27
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da Grambo Visualizza il messaggio

ps. eravamo davanti alla seconda media di birra rossa XD
    in birra veritas...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    che é la ragione per cui la sperimentazione scientifica richiede di seguire certi passaggi e protocolli, ma si sa

un'opinione si forma sentendo tutte le campane, non solo quella che piace di più.

Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    in birra veritas...
    l'ho segnalato apposta, per sottolineare che forse non è una cavolata

"Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

EDIT: quando gli ho parlato dell'evidenza di miglioramenti in alcuni pazienti la sua risposta è stata "se ad un gruppo di 1000000 malati di tumore dai da bere dell'acqua e zucchero può capitare che uno migliori, ma fidati, non è stata l'acqua e zucchero"
    Ecco, ora prendi quei numeri, rapportali con la discussione in oggetto e poi dimmi cosa ne pensi...

Ecco, ora prendi quei numeri, rapportali con la discussione in oggetto e poi dimmi cosa ne pensi...
    penso che mi fido di quello che mi ha detto il mio amico

e che, nonostante l'orario, ci vorrebbe una birra

EDIT: se fossi il fondatore (proprietario) di stamina, punterei a fondi privati o ad andare all'estero per fare studi..io non dico che non funziona, ma so per certo che non usano metodi riconosciuti.. e che probabilmente bisognerebbe vedere la totalità dei pazienti curati, e non solo quelli che hanno avuto un miglioramento..mentre stamina dovrebbe capire, nei pazienti in cui c'è stato miglioramento, perchè è avvenuto tale miglioramento cercando di estenderlo a tutti..ma penso che dovrebbe prima sistemare i suoi "metodi"
    Ultima modifica di Grambo; 19-12-2013 a 12:01

penso che mi fido di quello che mi ha detto il mio amico

e che, nonostante l'orario, ci vorrebbe una birra
    Non c'è motivo di dubitarne, però... qualche pagina fa si parlò del famigerato "olio di Lorenzo", di quanto gli scenziati osteggiassero l'idea che una roba così banale potesse funzionare a qualcosa, e questo portò il padre di Lorenzo (lo scopritore) a scrivere, nel suo libro:

Dal simposio non erano emesse grosse novità su possibili terapie, ma il confronto di idee e conoscenze tra gli scenziati intervenuti mi fece capire una cosa: erano all'inseguimento di una soluzione elegante; i loro sforzi erano tesi a scoprire un farmaco che aumentasse la potenza di quell'enzima che nei malati di ALD non riesce a ossidare gli acidi grassi.
    Improvvisamente fu chiaro come il sole: correvamo su binari paralleli ma completamente diversi, come se la ricerca per la scienza fosse una cosa, mentre la nostra lotta per la vita fosse un'altra. Come se noi fossimo nel mondo reale e loro in quello delle soluzioni astratte, e i due mondi, separati da una spessa lastra di cristallo, non potessero comunicare.
    Ecco, non credo che sia del tutto campata in aria questa cosa. E credo che anche qua una parte del problema stia nella distanza fra chi cerca una soluzione elegante e chi, da "estraneo" al mondo scientifico, cerca una soluzione funzionale.

Lo specifico per gli Sheldon Cooper del forum: funzionale ovviamente non è inteso come miracoloso e nessuno -credo- si aspetta realmente che una cosa del genere possa trasformare un malato da semi-vegetale a campione mondiale di salto in lungo.

E soprattutto: concordo per la birra, che ne dici di una Kocour Catfish?

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    di quanto gli scenziati osteggiassero l'idea che una roba così banale potesse funzionare a qualcosa
    nientre, ti entra da un'orecchio e ti esce dall'altro

Permessi di invio