Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 178

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    si ti possono fare il contratto di metalmeccanico ma probabilmente avrai un terzo livello telecomunicazioni
    Dipende da mille mila cose
    non abbiamo idea né del CCNL né del livello.

come dicevo prima io lavoro in ambito TLC eppure ho un contratto commercio, il 90% dei miei amici che lavorano in IT/ITC/HW hanno contratto metalmeccanico...

è molto, molto, variabile

Quote Originariamente inviata da LuckySevenRoX Visualizza il messaggio
    - la ditta può assumermi nuovamente in apprendistato (se non ho già fatto "abbastanza" anni) giusto?
    - se mi assume come metalmeccanico parto dal 4° livello?
    - se invece vuole assumermi con un'altro inquadramento, potrebbe anche farmi partire dal livello base di quell'inquadramento?
    - sì
    - parti dal livello che concordate, è possibile che sia più su del quarto come che sia più giù...è suo interesse tenerti ad un livello basso (in caso di ccnl metalmeccanico) per darti, a parità di lordo, una paga base e un assorbibile alto.
    - un nuovo datore di lavoro ti assume con il ccnl che vuole e con l'inquadramento che vuole. è qualcosa da regolare in fase di contrattazione. ovviamente nella vita si tende a migliorare la propria posizione lavorativa...

nel suo caso saranno 30gg solari e non di lavoro.
    di nuovo, dipende da CCNL ed inquadramento, nonchè da singola contrattazione, purchè non peggiorativa del ccnl

il livello non è come la classe bonus malus delle assicurazioni. lo stabilisci in base all'esperienza e al ruolo che vai a ricoprire. se fai un colloquio per programmatore junior stai sereno che ti metteranno sempre al 3 livello
    NI.
    in teoria dovresti essere assunto per le responsabilità e le capacità che dimostri, in pratica è convenienza per il datore di lavoro sottoinquadrare: il boss spingerà verso il basso, ed è bene saperlo per poter contrattare e cercare un livello più alto (se effettivamente si andrà a fare quello) oppure qualche altro bonus per compensare (macchina, buoni pasto, ulteriori permessi, ...)

Quote Originariamente inviata da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    5/6 Livello Metalmeccanico non sono livelli minimi!! Anzi sono dei buoni livelli...
    dipende dai punti di vista. per un operaio che inizia a lavorare in fabbrica alla pressa sono decisamente un buon punto di partenza, per un laureato che ha investito 6/7 della propria vita a studiare è proprio una base eclatante...

e vorrei evitare sterili polemiche sul laureato che vale più di un non laureato
    Ultima modifica di hfish; 21-01-2014 a 17:35
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio
    Dipende da mille mila cose
    non abbiamo idea né del CCNL né del livello.

come dicevo prima io lavoro in ambito TLC eppure ho un contratto commercio, il 90% dei miei amici che lavorano in IT/ITC/HW hanno contratto metalmeccanico...

è molto, molto, variabile

- sì
    - parti dal livello che concordate, è possibile che sia più su del quarto come che sia più giù...è suo interesse tenerti ad un livello basso (in caso di ccnl metalmeccanico) per darti, a parità di lordo, una paga base e un assorbibile alto.
    - un nuovo datore di lavoro ti assume con il ccnl che vuole e con l'inquadramento che vuole. è qualcosa da regolare in fase di contrattazione. ovviamente nella vita si tende a migliorare la propria posizione lavorativa...

di nuovo, dipende da CCNL ed inquadramento, nonchè da singola contrattazione, purchè non peggiorativa del ccnl

NI.
    in teoria dovresti essere assunto per le responsabilità e le capacità che dimostri, in pratica è convenienza per il datore di lavoro sottoinquadrare: il boss spingerà verso il basso, ed è bene saperlo per poter contrattare e cercare un livello più alto (se effettivamente si andrà a fare quello) oppure qualche altro bonus per compensare (macchina, buoni pasto, ulteriori permessi, ...)

dipende dai punti di vista. per un operaio che inizia a lavorare in fabbrica alla pressa sono decisamente un buon punto di partenza, per un laureato che ha investito 6/7 della propria vita a studiare è proprio una base eclatante...

Scusa eh, livelli migliori del 5/6 sono gli inquadramenti per posti dirigenziali...sinceramente non ho mai letto di neolaureati assunti con contratti metalmeccanici superiori al 5/6 livello...cioè parliamo di minimi tabellari di oltre 1700/1800 Lordi...Cmq da quel che scrivi sembra che più è basso il livello e meglio è....per il CCNL Metalmeccanico è il contrario!!Ovvero un 6 livello prende di più di un 4 livello...
    Ultima modifica di SlimSh@dy; 21-01-2014 a 17:45

Quote Originariamente inviata da hfish Visualizza il messaggio

Premesso che i minimi tabellari di tutti i contratti fanno ridere, accapesce nel metalmeccanico funziona al contrario del commercio. Più è alto il numerino è meglio è.
    Ultima modifica di Darksky; 21-01-2014 a 21:53

Permessi di invio