Originariamente inviata da
saucer
Lavor(avo) nel campo del web dal 1999.
Non conosco una ( 1 ) UNA azienda che dal 1999 ad oggi sia rimasta aperta in tale campo.
Certo, ci sono alcune grosse aziende ( a_______e ad esempio) e altre, ma proprio perchè mi sono informato prima sul "dazio" da pagare a costoro, le ho evitate.
Tutte le webagency che ho conosciuto ( e anche aziende di sviluppo ), son durate 4-5-6 anni al massimo e poi o si sono riciclate sotto altro nome ( e se il nome cambia non è per capriccio del dirigente ) o han chiuso lasciando a casa i propri dipendenti.
Non lo so, può darsi che qui al Sud Italia mi siano capitate le peggiori, ma a sentire Ciro78, parttime e coloro che dal sud son emigrati verso il centr-nord, credo che sia un problema generalizzato.
Il post non l'ho aperto io, non ho detto io che si guadagnavano tanti soldi per 2-3 pomeriggi a settimana.
E lo stipendio che han proposto è uguale ad uno stipendio medio (anche di uno sviluppatore * )
Scusa, ma in quale azienda riesci a creare qualcosa di carino?
Generalmente o ti chiedono lo sviluppo di un sito, o la creazione di un portale, o ( come capita sempre più spesso oggi ) la customizzazione di un progetto open ( wordpress o un ecommerce ).
Forse non è questa la mia considerazione di "realizzazione" lavorativa.
Anni fa c'era più predisposizione a "creare" qualcosa di nuovo, a "inventare" qualche sorta di software che permettesse di fare qualcosa di diverso, oggi il mondo del web si è appiattito, tutti col blog o al massimo un ecommerce, magari trovo più stimoli a capire come rimuovere il grasso dalla moquette....(

) ( e lo dico con molta tristezza )