Quote Originariamente inviata da Mauz® Visualizza il messaggio
A prescindere da quanto paghi fare le pulizie... Occhio a inseguire la chimera del "lavoro umile con paga più alta". All'inizio ti sembra una figata (soldi facili!!) ma col passare del tempo inizi a pensare al curriculum sputtanato, al fatto che ogni giorno passato a pulire riduce le tue possibilità di carriera in futuro... E alla fine ti senti: insoddisfatto di te stesso, umiliato a vedere gli altri intorno a te che fanno carriera (poca o tanta che sia), sprecato per il 99% delle tue potenzialità. E ben presto ti rendi conto che 1500€ al mese non sono poi così tanti.

Se vuoi farlo fallo, ma solo come attività complementare a quella per cui sei portato...
Il 90% di chi parte per l'estero, comincia a fare il lavapiatti, il cameriere, l'operaio, l'imbianchino (per pagarsi almeno quel minimo di sussistenza necessaria ).
Pian piano manda curriculum, fa colloqui e trova nuove offerte migliori.

Non capisco perchè ritenete che il lavoro "umile" ti renda insoddisfatto.
Per esperienza, ho "ridotto" il livello di complessità del mio lavoro, da progettista a venditore al dettaglio.
Nel tempo libero mi dedico a qualche progettino personale ( per non perder la mano ), ma ora nel portafogli non ho solo "pagherò", ma anche "contanti".

Ripeto : per me è più umiliante dover dire a mio figlio di non potermi permettere di fargli un regalo, piuttosto che dirgli di non essere il dirigente di una multinazionale.