Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Pare il che il rumore fosse l'ingranaggio del cambio.
Devono smontare tutto e vedere in che condizioni è. Il rischio che si spaccasse tutto era alto.
Bene...
Curioso però che sia scattato quando si è fulminata la batteria. Un caso... strano, ma pur sempre un caso.
Domanda: l'olio del motore ha a che fare con l'ingranaggio del cambio? Cioè una incuria nel cambio d'olio può aver scatenato il problema?
(scusate ma sono ignorante in materia)
Ok grazie.
Pensavo sempre alla “coincidenza”. Max della pena mi ha chiesto del freno a mano elettrico. (che non è elettrico).
Però effettivamente, ci penso ora, c’è un freno automatico per le partenze in salita. Quello credo sia elettrico.
Bah vedremo se il meccanico saprà dove mettere le mani. (era solo una diagnosi: ora smonterà tutto e vedrà-- sigh)
ma per cambio intendi la frizione o gli ingranaggi delle marce?
la frizione ha un suo olio, in un circuito chiuso, che non si cambia praticamente mai, se non quando per l'appunto si cambiano i dischi frizione
gli ingranaggi delle varie marce sono solitamente bagnati dall'olio motore, anch'esso in circuito chiuso, ma soggetto ai soliti cambi periodici
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
ben possibile stia sbagliando!
stasera cerco meglio
edit:
ok da una ricerca al volo sembra che la stragrande maggioranza dei motori motociclistici (quelli su cui sono più ferrato) usi lo stesso olio del motore per la lubrificazione degli ingranaggi del cambio
lo stesso discorso NON vale per le macchine![]()
Ultima modifica di hfish; 02-04-2014 a 11:40
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.