Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Se la cartella "guida" viene impacchettata dentro al JAR, allora devi prima estrarla.
    Secondo me, comunque, il problema sta nel come hai scritto i percorsi. Se usi percorsi unix-like (quindi, con lo slash: "/" ) allora il separatore va messo singolo:

codice:
    Desktop.getDesktop().open( new File("./guida/index.html") );

Se, invece, hai usato percorsi windows-like (sconsigliato), allora va usato il backslash (che è un carattere speciale e va quotato, quindi messo doppio):

codice:
    Desktop.getDesktop().open( new File(".\\guida\\index.html") );

PS: immagino che le virgolette tu le abbia messe, altrimenti non compila nemmeno.
    PPS: spero che tu abbia capito perchè con i percorsi alla windows, il separatore va messo doppio.

Ciao.
    Si si già sapevo del separatore alla Windows e il perché va messo doppio, perché il carattere \ è un carattere speciale dentro Java
    Inoltre preferirei avere un percorso compatibile con tutti i sistemi operativi

Quote Originariamente inviata da andbin Visualizza il messaggio
    No, non è comunque corretto/completo come URI.

codice:
    URI uri = new File("guida/index.html").toURI();
    (non c'è bisogno di mettere ./ all'inizio ... è già relativo alla directory "corrente").

P.S. come ho detto, la specifica è relativa alla directory corrente e potrebbe non essere appropriato. Se sai e hai il controllo di quale è la directory corrente, ok.
    Si ho il controllo della cartella dato che le pagine html saranno inglobate all'interno della cartella del progetto.

Do maggiori dettagli perché le strade forse possono essere diverse. Praticamente alla fine di tutto vorrei fare un eseguibile, che potrà essere eseguito su qualsiasi pc che abbia la JVM ovviamente (quindi Linux, Mac, Windows ecc);
    Inoltre ancora devo vedere se per creare un eseguibile devo partire da un jar o direttamente dalle cartelle e creare l'eseguibile, non ho ancora visto questa parte.
    A quanto ho capito per manipolare un file bisogna creare un flusso verso il determinato file tramite FILE e non tramite URI.

Conviene utilizzare il metodo browse(URI) o il metodo open(FILE)?
    Ultima modifica di Fix87; 29-04-2014 a 18:00

Permessi di invio