Quote Originariamente inviata da Nuvolari2 Visualizza il messaggio
Non sono d'accordo. Io società sportiva ho già i miei doveri che sono:

- nel caso di uno stadio di proprietà:
fornire un impianto adeguato, agibile secondo le norme architettoniche e di pubblica sicurezza, con i vari servizi di accoglienza, e di permanenza all'interno dell'impianto, con le necessarie eventuali barriere fra settori ospiti e non, etc.

Poi quello che le persone ci fanno dentro, non è e non deve essere gestito da una società privata ma da coloro i quali lo Stato designa quali garanti dell'Ordine Pubblico, ovvero le Forze dell'Ordine.

- nel caso di uno stadio NON di proprietà:
individuare un impianto adeguato che rispetti tutti i sudetti requisiti dello stadio di proprietà, pagandone l'affitto invece della costruzione a nuovo.
Ah quindi se una società privata nello svolgimento delle sue attività causa disordine pubblico son cazzacci dello stato?

Mmmm secondo me uno stadio non dovrebbe essere considerato luogo pubblico e quel che succede dentro è responsabilità di chi organizza e lucra su certe manifestazioni sportive.

Il fuori è un altro discorso, se la tua manifestazione sportiva causa disordini fuori io stato mando orde di manganelli e te per un po' giochi a porte chiuse, se continui a rompere le palle ed a d essere un ricettacolo di violenti scordati il pubblico.

Però in italia non si toccano certe cose vero?