Quote Originariamente inviata da Ranma2 Visualizza il messaggio
Non li sto difendendo, ci mancherebbe, se lo hanno fatto (io non ho ricevuto ne SMS e ne mail), sono in torto marcio, ma se quel SMS è partito il giorno prima, e il tempo di invio si è protratto il giorno dopo, vale anche per le email, possono essere state schedulate, schedulate male. Un nostro cliente ha inviato quasi 1.000.000 di mail qualche tempo fa, e ha settato un invio di 50 mail ogni minuto, ti lascio i calcoli per capire quanto ci ha messo.

Ah per la cronaca, Grillo mi sta altamente sulle balle...
Sulle balle o no devi leggere quello che scrivo: ho scritto MESSAGGI, non ho scritto specificatamente Sms... ti informo, caso mai non lo sapessi, anche se non le scheduli un milione di email ci si mette qualche giorno, stai tranquillo... nessun server al mondo ti spara un milione di email in poche ore... se non forse quelli di Facebook, Yahoo o Google che hanno cloud geocalizzati in varie parti del mondo, oppure spammer che possono sfruttare reti di server zombie.

Utenti "normali" non possono farlo in poche ore... ora spero sia abbastanza chiaro.

Sempre a puntualizzare con te... che noia...