Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    se ci fosse veramente l'elezione diretta del presdelcons, questo sarebbe una cosa normale
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

"rimozione, purga staliniana, imboscata fascista”

Certo che questo Grillo è proprio un fascis... oh wait!

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ripetetelo come un mantra....
    Io vado a votare Bersani alle elezioni nazionali e mi ritrovo che cede il governo a Letta.
    Questo è il vostro metro di democrazia.

Comunque fa nulla, contenti voi di avere un potere elettorale pari a quello di un nigeriano, a me non cambia molto...
    sei stato talmente indottrinato dai partiti che non hai capito che la X sul simbolo non riguarda il candidato premier. I 5 stelle ad es. un candidato premier non ce l'hanno mai avuto.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Il partito poco democratico fa altri danni.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...enato/1024088/
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

E la corruzione si combatte così:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...mento/1023882/

Evviva il piddì, evviva renzi.

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    A me sembra un tantino più grave l'espulsione di un membro della commissione perché si oppone al volere del governo, sai?
    totalmente d'accordo con te stavolta.
    Però è anche vero che tu voti per un movimento che è a favore del vincolo di mandato.
    E le due cose assieme non me le spiego.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    totalmente d'accordo con te stavolta.
    Però è anche vero che tu voti per un movimento che è a favore del vincolo di mandato.
    E le due cose assieme non me le spiego.
    Sono due cose diverse.

Vincolo di mandato significa che se uno non si sente più di far parte di un partito si dimette senza saltare allegramente da un partito all'altro in nome della propria convenienza, non che chiunque possa essere dimesso al primo disaccordo, per volere di una dirigenza.

Intanto il PD ha "dimesso" anche Corradino Mineo e Vannino Chiti. Ora in commissione hanno la maggioranza dei voti.

A me sembra una roba fascista, e nemmeno velatamente.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...-veti/1024088/
    Saltano altre tre poltrone in casa Pd in nome delle riforme. Il senatore ‘dissidente’ Corradino Mineo, ago della bilancia in commissione Affari costituzionali è stato sostituito con il capogruppoLuigi Zanda. Fatale la sua opposizione alla riforma del Senato fortemente voluta dal premier Renzi, contrario alla proposta di non toccare la natura elettiva dell’istituzione. E’ la seconda sostituzione in due giorni, dopo quella del senatore dei Popolari per l’Italia Mario Mauro. Ma non solo. Perde il suo posto anche Vannino Chiti, autore del ddl che chiede l’elezione diretta del Senato in aperta opposizione rispetto al disegno di legge del presidente del Consiglio. Le avvisaglie di “epurazione” erano nell’aria da giorni, oggi la decisione di accelerare. La maggioranza ‘blinda’ così i suoi 15 voti in commissione, nell’attesa del ritorno dalla Cina di Matteo Renzi e del suo incontro con Silvio Berlusconi decisivo per capire se un’intesa più larga sulle riforme sarà possibile.

Cosa pensi della svolta democratica del PD? Continuerai a votarlo?

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Sono due cose diverse.

Vincolo di mandato significa che se uno non si sente più di far parte di un partito si dimette senza saltare allegramente da un partito all'altro in nome della propria convenienza, non che chiunque possa essere dimesso al primo disaccordo, per volere di una dirigenza.
    Intanto il PD ha "dimesso" anche Corradino Mineo e Vannino Chiti. Ora in commissione hanno la maggioranza dei voti.

A me sembra una roba fascista, e nemmeno velatamente.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...-veti/1024088/

Cosa pensi della svolta democratica del PD? Continuerai a votarlo?

Due cose diverse? Capisco che devi giustificare le tue dissonanze, ma il vincolo di mandato è esattamente quello che dicono le parole: ovvero un "vincolo" di "mandato" (verso il partito, gli elettori o un programma elettorale). In assenza di questo il parlamentare può votare come meglio credere senza per questo doversi dimettere dal partito o parlamento, o viceversa dimettendosi secondo sua coscienza da partito o parlamento (il tutto senza essere costretto a versare 250euro al capo di turno)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Articol...zione_italiana
    Non ho capito se la domanda sul continuare a votare il pd è rivolta a me.

Edit. Sul voto non posso risponderti. Sulla svolta si. Io immaginavo che Renzi avrebbe portato a questo. S'è visto fin dall'inizio quando ha creato una sua segreteria senza tenero conto delle minoranze interne. Quando prendeva per il culo gli oppositori interni. Quando s'è comportato come sappiamo con Bersani e con Letta. Non mi piace per niente questo Pd che assomiglia, sempre più, da una parte alla Dc e dall'altra al m5s.
    Ultima modifica di Nkosi; 12-06-2014 a 09:42
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Due cose diverse? Capisco che devi giustificare le tue dissonanze, ma il vincolo di mandato è esattamente quello che dicono le parole: ovvero un "vincolo" di "mandato" (verso il partito, gli elettori o un programma elettorale). In assenza di questo il parlamentare può votare come meglio credere senza per questo doversi dimettere dal partito o parlamento, o viceversa dimettendosi secondo sua coscienza da partito o parlamento (il tutto senza essere costretto a versare 250euro al capo di turno)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Articol...zione_italiana

Edit. Sul voto non posso risponderti. Sulla svolta si. Io immaginavo che Renzi avrebbe portato a questo. S'è visto fin dall'inizio quando ha creato una sua segreteria senza tenero conto delle minoranze interne. Quando prendeva per il culo gli oppositori interni. Quando s'è comportato come sappiamo con Bersani e con Letta. Non mi piace per niente questo Pd che assomiglia, sempre più, da una parte alla Dc e dall'altra al m5s.
    Nkosi bello!! Il vincolo di mandato è su un programma che il cittadino ha accettato votando un partito, se tu poi fai diversamente hai tradito la volontà del cittadino che ti ha votato.
    Qui di programmi ne vedo ben pochi e il tradimento lo vedo nel votare quello che vogliono far passare.

Quindi di quale vincolo si va cianciando

Utente di HTML.it
    a chiunque voti il pd, non solo a te.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio