Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 66

Visualizzazione discussione

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Sono due cose diverse.

Vincolo di mandato significa che se uno non si sente più di far parte di un partito si dimette senza saltare allegramente da un partito all'altro in nome della propria convenienza, non che chiunque possa essere dimesso al primo disaccordo, per volere di una dirigenza.
    Intanto il PD ha "dimesso" anche Corradino Mineo e Vannino Chiti. Ora in commissione hanno la maggioranza dei voti.

A me sembra una roba fascista, e nemmeno velatamente.
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...-veti/1024088/

Cosa pensi della svolta democratica del PD? Continuerai a votarlo?

Due cose diverse? Capisco che devi giustificare le tue dissonanze, ma il vincolo di mandato è esattamente quello che dicono le parole: ovvero un "vincolo" di "mandato" (verso il partito, gli elettori o un programma elettorale). In assenza di questo il parlamentare può votare come meglio credere senza per questo doversi dimettere dal partito o parlamento, o viceversa dimettendosi secondo sua coscienza da partito o parlamento (il tutto senza essere costretto a versare 250euro al capo di turno)
    http://it.wikipedia.org/wiki/Articol...zione_italiana
    Non ho capito se la domanda sul continuare a votare il pd è rivolta a me.

Edit. Sul voto non posso risponderti. Sulla svolta si. Io immaginavo che Renzi avrebbe portato a questo. S'è visto fin dall'inizio quando ha creato una sua segreteria senza tenero conto delle minoranze interne. Quando prendeva per il culo gli oppositori interni. Quando s'è comportato come sappiamo con Bersani e con Letta. Non mi piace per niente questo Pd che assomiglia, sempre più, da una parte alla Dc e dall'altra al m5s.
    Ultima modifica di Nkosi; 12-06-2014 a 09:42
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio